Briatore vende il Twiga, lo storico locale aperto nel 2001: Leonardo Del Vecchio il possibile acquirente

Aperto nel 2001 da un'idea di Flavio Briatore, il Twiga è diventato negli anni un'icona del glamour italiano. Adesso, però, l'imprenditore ha messo le sue quote in vendita: tra i possibili acquirenti c'è Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del proprietario di Luxottica (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Calciatori e veline, politici bipartisan ed eventi esclusivi, sfarzo e polemiche, per oltre 20 anni. Secondo quanto rivela il Giornale, Flavio Briatore, che se l'è inventato, nel 2001, ha (Io Donna)

Flavio Briatore ha messo in vendita il Twiga (storico locale di Marina di Pietrasanta, in Toscana) e Leonardo Maria Del Vecchio guarderà il dossier. (Sky Tg24 )

E’ il Twiga naturalmente, lo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta a confine con la ricchissima Forte dei Marmi, simbolo di lusso e glamour non solo in Versilia, ma in tutta Italia. La grande giraffa di cartapesta a grandezza naturale che campeggia al centro della spiaggia – in estate – è uno di quegli arredi che identificano subito il luogo di cui si sta parlando. (Corriere Fiorentino)

Briatore vende il Twiga, tutti i vip che sono passati di là

Briatore ha fatto sapere di voler dedicarsi alla Formula1 e punta a cedere il brand di locali esclusivi, a partire dallo stabilimento balneare di lusso a Marina di Pietrasanta. (Gazzetta di Parma)

Le maxi giraffe, le pagode di rafia e i richiami espressamente afro sono ormai sinonimo della vacanza deluxe. Si gira pagina: Flavio Briatore – che da sempre ha legato il suo nome a quella spiaggia – intende lasciare e già sarebbero piovute tre offerte, due delle quali da fondi internazionali, mentre la terza porterebbe la firma di impegno di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del fondatore del colosso di occhiali Luxottica (LA NAZIONE)

"Ormai sono assorbito dalla Formula 1" ha spiegato l'imprenditore, lasciando intendere che la vendita era solo una questione di tempo. A contendersi il brand sono stati diversi nomi importanti, ma l'offerta vincente sembra essere quella di Leonardo Maria Del Vecchio, figlio dell'ex patron di Luxottica (DiLei)