Situazione ancora critica sulla costa ionica, il Prefetto: 'Nessun ferito, il piano ha retto'
Attiva la lettura vocale La macchina per fronteggiare le emergenze ha retto. Questo il dato principale emerso dalla conferenza stampa di oggi pomeriggio convocata in prefettura alla presenza del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
CATANIA – Una giornata di paura. Con l’alluvione a Catania che all’indomani lascia sul campo la conta dei danni. Ma ancor più che di moneta il danno è morale. Una ferita, quella di ieri, che ha generato dolore. (Livesicilia.it)
I Vigili del fuoco, con il supporto dell’elicottero Drago 165, hanno sorvolato l’area per monitorare i danni e coordinare i soccorsi. Oltre a gestire le emergenze sul territorio, le squadre stanno valutando l’impatto delle violente bombe d’acqua che hanno colpito abitazioni e infrastrutture. (La Stampa)
La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio. (La Gazzetta dello Sport)
Maltempo: fortemente colpita la Sicilia (iLMeteo.it)
A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi: sotto un violento temporale, le macchine sono state trascinate dalla furia dell'acqua. Non risultano persone disperse, mentre sono oltre trenta le richieste di soccorso. (Sky Tg24 )
I Vigili del Fuoco, con il supporto dell’elicottero Drago 165, hanno sorvolato l’area per monitorare i danni e coordinare le operazioni di soccorso. Leggi anche: Il maltempo flagella la Sicilia, automobilisti intrappolati a Catania (La Repubblica)