Ricordo 7 ottobre, Gualtieri: 'È stato un pogrom. Dobbiamo proteggere la comunità ebraica di Roma'

Approfondimenti:
Maltempo

Dopo le iniziative di domenica 6 ottobre sera, si svolge oggi 7 ottobre a Roma la commemorazione dei quanto accaduto esattamente un anno fa in Israele, con l'omicidio di 1.400 tra cittadini e soldati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Rafforzati i dispositivi di sicurezza nella zona del Ghetto e della Sinagoga a Roma e in prossimità di tutti gli obiettivi sensibili in Italia il 7 ottobre, anniversario del primo attacco di Hamas contro Israele (Fanpage.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando fuori dalla Sinagoga di Roma dove si è tenuta la commemorazione a un anno dal massacro del 7 ottobre da parte di Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Oggi 7 ottobre, il Ghetto di Roma sarà il fulcro di cerimonie commemorative, mentre la premier Giorgia Meloni presenzierà alle celebrazioni organizzate dall’ambasciata d’Israele, un evento che si svolgerà in memoria delle vittime dell’attacco di Hamas, costato la vita a oltre 1.200 persone e segnato dalla drammaticità degli eventi. (AbitareaRoma)

Ghetto nel mirino nell'anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. Da Venezia a Roma è massima allerta. Mattarella: stop escalation

La presidente Meloni (è femmina, il maschile “il” è fuori luogo) il prossimo lunedì andrà in visita alla comunità ebraica di Roma, almeno così riportano i mass-media. La risposta è molto semplice: no! (Contropiano)

Dopo gli scontri di sabato archiviati con 34 agenti feriti, 4 fermi e 51 fogli di via, Roma si prepara così al primo anniversario dell’attacco di Hamas in Israele. Ad un anno dal 7 ottobre 2023 l’attenzione è massima sopratutto nell'area del Ghetto, dove questa mattina si svolgerà in sinagoga la cerimonia commemorativa a cui prenderà parte la premier Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Per le strade della Capitale i blindati della polizia si sono moltiplicati ormai da qualche giorno. A un anno dal 7 ottobre 2023 l'attenzione è massima soprattutto nell'area del ghetto di Roma, dove questa mattina si svolgerà in sinagoga la cerimonia commemorativa a cui prenderà parte la premier Giorgia Meloni. (ilgazzettino.it)