MotoGP Texas: Bagnaia mostra i muscoli e vince. Marc Marquez cade, il fratello Alex in vetta al Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Austin 30 marzo 2025 – Serviva serenità e un pizzico di fortuna per rimescolare le carte di questo Mondiale e questa volta la mano vincente la pesca Pecco Bagnaia. Nuvola Rossa vince il Gran Premio del Texas approfittando della caduta di Marc Marquez al nono giro. L'alieno catalano non solo perde la gara, ma con questa caduta perde anche il primato in classifica Mondiale in favore di suo fratello Alex, al secondo posto anche oggi, per la sesta volta in sei gare corsi fin qui. (Quotidiano Sportivo)
Su altre testate
Pecco Bagnaia trova sul tracciato meno favorevole e, al contrario, più incline alle caratteristiche di guida del compagno di squadra e rivale per il titolo (Marc Marquez) la prima vittoria del 2025 e che lo rilancia nella lunga rincorsa al titolo mondiale. (Eurosport IT)
Certo, non sapremo mai come sarebbe andata se Marc Marquez non fosse caduto, però Pecco è stato bravo a non sbagliare ad approfittare al … Una vera liberazione per Francesco Bagnaia la vittoria conquistata nella gara MotoGP ad Austin (Corse di Moto)
A metà gara sembra tutto apparecchiato per un incredibile 6 su 6, poi quell'errore al serpentone che lo fa improvvisamente tornare sulla terra e che riaccende la fiammella della speranza in Bagnaia e compagnia. (Sport Mediaset)
L'iberico, sinora sempre vincitore in stagione, ha provato a riprendere la gara ma si è dovuto ritirare. (Adnkronos)
“Ho urlato tanto nel casco, mentre rientravo al box, per la gioia di tornare sul primo gradino del podio". (Sky Sport)
Tre Ducati sul podio di Austin. Il circuito texano porta bene a Francesco Bagnaia che torna alla vittoria nel Gran Premio delle Americhe. (RaiNews)