SpaceX Crew-9, missione di salvataggio. Obiettivo: recuperare gli astronauti bloccati in orbita

SpaceX Crew-9, missione di salvataggio. Obiettivo: recuperare gli astronauti bloccati in orbita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Finalmente c'è per gli astronauti della Nasa Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing, la possibilità di tornare sulla Terra. La missione di Space X Space X ha infatti lanciato la missione Crew-9, che si spera rappresenti la fine di questo "incubo spaziale" che somiglia quasi ad un blockbuster hollywoodiano. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Butch Wilmore e Suni Williams sono due astronauti della Nasa ormai diventati famosi per essere rimasti bloccati nello Spazio. Precisamente i due si trovano sull’Iss in attesa di poter tornare sulla terraferma. (Virgilio)

Il cambio di rotta ha lasciato a Nick Hague della NASA e ad Alexander Gorbunov della Russia il compito di recuperare Butch Wilmore e Suni Williams. (Corriere TV)

SpaceX lancia missione per salvare astronauti bloccati su Iss 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Usa, al via la missione per recuperare gli astronauti bloccati su ISS

Il rientro è previsto entro il 2025 (il Giornale)

Il rientro posticipato ha alimentato la retorica "del non ritorno", eppure, come spiega la Nasa, i ritardi fanno parte della routine dei voli spaziali. (Fanpage.it)

È partita la missione di SpaceX per riportare indietro Butch Wilmore e Suni Williams. La missione sarebbe dovuta durare solo otto giorni invece i due sono bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno (Sky Tg24 )