SpaceX Crew-9, missione di salvataggio. Obiettivo: recuperare gli astronauti bloccati in orbita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Finalmente c'è per gli astronauti della Nasa Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing, la possibilità di tornare sulla Terra. La missione di Space X Space X ha infatti lanciato la missione Crew-9, che si spera rappresenti la fine di questo "incubo spaziale" che somiglia quasi ad un blockbuster hollywoodiano. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb Per la terza volta in tre mesi, i razzi Falcon 9 di SpaceX restano a terra. La compagnia di Elon Musk, infatti, ha deciso di imporre uno stop temporaneo a tutti i lanci dopo i problemi tecnici che domenica 29 settembre, in seguito al lancio della missione Crew-9, hanno portato il secondo stadio del vettore a rientrare sul Pacifico, cadendo al di fuori dell’area prestabilita. (MeteoWeb)

Il rientro è previsto entro il 2025 (il Giornale)

La Crew-9 Dragon di SpaceX, nelle scorse ore, ha completato l’attracco con la Stazione Spaziale Internazionale. La missione “Crew-9”, prevede la presenza a bordo dell'astronauta della Nasa, Nick Hague, e del cosmonauta di Roscosmos, Aleksandr Gorbunov. (Sky Tg24 )

Ora SpaceX vuole capire perché. (DDay.it)

Una missione per salvare due astronauti intrappolati nella stazione spaziale per 8 mesi. Cosa sta succedendo. (CUENEWS | Space)

SpaceX ha deciso di fermare ancora una volta il Falcon 9. Una volta scarico, il secondo stadio si è staccato e ha iniziato le normali manovre per il recupero nell’Oceano Pacifico, ma invece di atterrare sulla piattaforma mobile, come accade solitamente, è finito per inabissarsi in un’area distante da quella designata. (Global Science)