SpaceX Crew-9, missione di salvataggio. Obiettivo: recuperare gli astronauti bloccati in orbita

Finalmente c'è per gli astronauti della Nasa Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing, la possibilità di tornare sulla Terra. La missione di Space X Space X ha infatti lanciato la missione Crew-9, che si spera rappresenti la fine di questo "incubo spaziale" che somiglia quasi ad un blockbuster hollywoodiano. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Di Euronews Agenzie: AP Quando Butch Wilmore e Suni Williams torneranno sulla Terra avranno trascorso più di otto mesi nello spazio. La loro missione originale doveva durare una settimana (Euronews Italiano)

La missione della coppia sulla stazione spaziale sarebbe dovuta durare solo otto giorni, ma dopo aver riscontrato un guasto sul nuovo Boeing Starliner è tornata sulla Terra vuota per precauzione. (la Repubblica)

Al via la missione Crew-9, con il decollo del razzo Falcon 9 che ha lo scopo di recuperare i due astronauti Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing. (il Giornale)

SpaceX Crew-9, è partita la missione di salvataggio per gli astronauti bloccati sulla Stazione spaziale internazionale

Il cambio di rotta ha lasciato a Nick Hague della NASA e ad Alexander Gorbunov della Russia il compito di recuperare Butch Wilmore e Suni Williams. (Corriere TV)

È finalmente partita la missione di “salvataggio” dei due astronauti bloccati sulla Stazione spaziale internazionale. La missione Crew 9 di SpaceX da Cape Canaveral permetterà di Butch Wilmore e Suni Williams della Nasa di tornare a casa. (Il Fatto Quotidiano)

SpaceX ha lanciato la missione Crew-9, che dovrebbe segnare l'inizio della fine di questa un'odissea spaziale del tutto inattesa. Finalmente c'è una via concreta di ritorno per i due astronauti della Nasa, Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni oltre il previsto, a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing. (Corriere della Sera)