Como, tenta di lanciarsi da un muro di 20 metri: salvata in extremis dalla Polizia di Stato. - Questura di Como

La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, è intervenuta in Piazzale Fisac a Camerlata, con una delle pattuglie della 6^ Sezione, incardinate all’Ufficio di Gabinetto ma che costantemente operano in supporto alle volanti dell’U.P.G.S.P. impegnate nel Controllo del Territorio, in quanto il 112 NUE aveva segnalato una donna, con chiari intenti suicidi. I poliziotti, giunti immediatamente sul luogo della segnalazione, hanno constatato la presenza di una giovane ragazza – identificata successivamente in una cittadina Russa di 22 anni residente in città – che, seduta su un muro perimetrale dello stabile di Esselunga, aveva le gambe rivolte verso il vuoto ad un’altezza di circa 20 metri, gridava “mi butto giù, mi ammazzo non ce la faccio più”. (Questure sul web)

Ne parlano anche altri giornali

Per salvare la vita a una sua coetanea l’agente in prova della questura di Como non ha avuto bisogno dell’arma di ordinanza o di seguire il regolamento, ha dato retta solo al suo cuore e le ha parlato come fosse un’amica. (IL GIORNO)

Dai controlli effettuati presso la banca dati delle forze dell’ordine la conducente risultava avere numerosi precedenti di polizia in materia di stupefacenti. Nella giornata di ieri gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, procedevano al controllo di una Volkswagen Polo, condotta da una donna, che aveva appena varcato il casello autostradale di Frosinone. (Frosinone News)

Una poliziotta di 23 anni, Alessia Russo, ha salvato la vita a una ragazza che voleva togliersi la vita. È successo a Como due giorni fa, nel piazzale di un supermercato a Camerlata. (ilmessaggero.it)

Un lungo, lunghissimo abbraccio dopo attimi di paura. Due giovani donne, quasi coetanee, e una storia che arriva da Como, dove un'agente della Polizia di Stato, insieme ai suoi colleghi, ha salvato la vita a una ragazza che voleva togliersi la vita. (La Repubblica)

– Per diventare un buon poliziotto non bastano l’arma e il distintivo, servono la testa e il cuore, inteso come coraggio di rischiare la propria vita ma anche la capacità di creare empatia con gli altri. (IL GIORNO)

E fioccano elogi alla giovane poliziotta in servizio alla Questura di Como (23 anni) che è riuscita a bloccare una quasi coetanea di origini russe nel tentativo di farla finita. (CiaoComo)