Qualità della vita, Bergamo in testa
Qualità della vita, Bergamo in testa Per la prima volta Bergamo vince l’indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita, la classifica che delinea il benessere nei territori. Nella top 10 trionfa il nord est. Servizio di Caterina Dall’Olio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il podio è tutto di città del nord, con Bergamo al primo posto, Trento al secondo e Bolzano al terzo. – Giù di trenta posizioni. (LA NAZIONE)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)
È dal 1990 che il Sole 24 Ore pubblica ogni anno la classifica dedicata alle province italiane dove si vive meglio tenendo in considerazione diversi parametri. Analizzando fattori quali ricchezza, consumi, ambiente, servizi, salute o cultura, la provincia che ha primeggiato è stata Bergamo, seguita da Trento e da Bolzano. (SiViaggia)
Male su sicurezza e inquinamento. Bergamo al primo posto, trainata dalla crescita di natalità, sicurezza e sportività. (Fanpage.it)
Tuttavia, a livello regionale, perde il primato a favore di Avellino, che sale al 73° posto grazie a un miglioramento di sei posizioni rispetto allo scorso anno. Pubblicata oggi la tradizionale classifica sulla qualità della vita redatta da Il Sole 24 Ore, che come ogni anno misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori suddivisi in sei macro-categorie tematiche. (ilmattino.it)
In questo studio si analizzano le condizioni di ogni singola città, cercando di capire in quali si viva meglio, tenendo in considerazione vari fattori. Anche questo anno, il quotidiano economico-politico-finanziario ha pubblicato i risultati della sua indagine arrivata ormai alla 35esima edizione. (il Giornale)