In corso lo sciopero nazionale di 24 ore dei ferrovieri

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

ROMA E' in corso lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 oggi fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. Lo sciopero, si legge sul sito di Fs, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia". (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sciopero, si legge sul sito di Fs, «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (ilmattino.it)

L’azienda di trasporto pubblico locale “Seta” fa sapere che per oggi, lunedì 9 settembre, le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori del trasporto pubblico, al quale hanno aderito le rispettive segreterie territoriali dei bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. (Libertà)

Lunedì nero per chi deve servirsi del trasporto pubblico: domani è stato indetto uno sciopero di otto ore. (il Resto del Carlino)

Sciopero a Milano il 9 settembre: la circolazione di metro, bus e tram sarà interrotta dalle 18 a fine servizio

Dopo una domenica di disagi sulle ferrovie, inizio settimana complicato sul fronte trasporto pubblico. I sindacati nazionali i Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno fatto indetto otto ore di sciopero per la giornata di lunedì 9 settembre. (Primocanale)

Nella mattinata di domenica si registrano maggiori disagi a Napoli, Roma e Firenze, minori a Milano. Lo sciopero nazionale del personale di Trenitalia e Trenord dell'8 settembre ha effetti diversi in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Video suggerito A cura di Carlo Coi (Fanpage.it)