Guglielmo Maiello, chi era il ferroviere morto sui binari: «Stava per andare in pensione». L'impatto terribile a 160 km/h

Aveva 57 anni ed era residente a Piacenza Guglielmo Maiello, il macchinista travolto e ucciso da un treno ieri sera, mercoledì 11 dicembre, sui binari nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. La tragedia è accaduta poco dopo le 20,30. Secondo quanto scrive Il Resto del Carlino, Maiello era un macchinista esperto ed era a pochi mesi dalla pensione. Uiltrasporti, Filt Cgil e Orsa hanno proclamato otto ore di sciopero - dalle 9 alle 17 - per la giornata di domani a causa dell'incidente. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A cura di Eleonora Panseri 14 (Fanpage.it)

REGGIO EMILIA – Mercitalia, società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di movimentare i convogli merci, ha avviato un'indagine interna per chiarire la dinamica della morte di Guglielmo Maiello, il macchinista 57enne, residente a Pontenure (Piacenza), morto mercoledì sera, intorno alle 20 e 30, travolto e ucciso da un treno sui binari, nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (La Repubblica)

Guglielmo Maiello, ferroviere morto sui binari: «Doveva andare in pensione»

La vicenda, secondo quanto emerso, è accaduta nella serata di mercoledì 11 dicembre, con la circolazione lungo al Milano-Bologna che è stata immediatamente sospesa. A seguito di quanto accaduto nei pressi di Reggio Emilia, ha parlato anche Matteo Salvini esprimendo vicinanza alla persona scomparsa (Quotidiano di Sicilia)

“L’azione di sciopero – fanno sapere – si rende necessaria a seguito dell’ennesima tragedia avvenuta sui luoghi di lavoro; nei primi 10 mesi del 2024 sono già 890 i morti sul lavoro”. (Estense.com)

Aveva 57 anni ed era residente a Piacenza Guglielmo Maiello, il macchinista travolto e ucciso da un treno ieri sera, mercoledì 11 dicembre, sui binari nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (ilmattino.it)