Jasmine Paolini, Wta Finals: le combinazioni per la qualificazione in semifinale

Jasmine Paolini, Wta Finals: le combinazioni per la qualificazione in semifinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Una partita che decide tutto. Dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka, Jasmine Paolini si trova con una vittoria e un ko nel girone delle Wta Finals di Riad. La bielorussa conduce con due successi, Elena Rybakina è ultima a zero, mentre Paolini è appaiata alla cinese Zheng Qinwen. La situazione nel girone è molto semplice: la sfida tra Paolini e Zheng decreterà chi sarà la seconda qualificata per le semifinali. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Perché Paolini riesca là dove Raffaella Reggi, Sara Errani e Flavia Pennetta arrivarono soltanto a sfiorare il colpo, in maniera variabile, deve però battere la cinese Qinwen Zheng, con cui ha un saldo negativo di 0-3 nei precedenti. (OA Sport)

Paolini tornerà in campo mercoledì contro la 22enne cinese Qinwen Zheng, numero 7 del mondo, match decisivo per accedere alle semifinali, già conquistate da prima del gruppo viola dalla Sabalenka. (OglioPoNews)

L’azzurra, n.4 del mondo, è stata sconfitta 6-3 7-5 dalla bielorussa, giocando comunque una buona partita e mettendo in grossa difficoltà la n.1 del mondo nel secondo set, quando sul 5-4 a suo favore ha avuto anche due set point per allungare la partita al terzo. (La Gazzetta dello Sport)

Risultati WTA Finals 2024: classifiche in diretta e partite aggiornate in tempo reale · Tennis oggi

Per l’azzurra sarà decisivo lo spareggio di mercoledì contro la cinese Zheng. Vince Aryna Sabalenka, che con la seconda vittoria vola in semifinale. (Agenzia askanews)

Solo applausi, quindi, per Jasmine. Che anche in Arabia Saudita sta mostrando di che pasta sia fatta Contro la fortissima bielorussa ha lottato su ogni pallina (Sportal)

Il torneo prevede due tabelloni: uno singolare e uno in doppio, composti da due gironi. Al termine del round robin, le prime due giocatrici di ogni gruppo in singolare e le prime due coppie di ogni gruppo in doppio, si qualificano per le semifinali. (Olympics)