Addio a Liliana de Curtis, Napoli rende omaggio alla figlia di Totò - Il Sole 24 ORE
Addio a Liliana de Curtis, Napoli rende omaggio alla figlia di Totò 05 giugno 2022. (LaPresse) - Si sono svolti nella chiesa di Santa Maria dei Vergini nel Rione Sanità a Napoli i funerali di Liliana de Curtis, la figlia di Totò.
In una assolata domenica di giugno in tanti si sono stretti ai figli e ai nipoti di Liliana, la figlia adorata del principe della risata
Liliana sarà tumulata nella cappella di famiglia accanto al padre nel cimitero di Poggioreale nell'area riservata ai personaggi illustri della città. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Anche per questo, l’associazione Lido degli Aranci partecipa sentitamente alle condoglianze fatte a tutta la famiglia di Liliana e vuole ricordarla in questo modo (Riviera Oggi)
Per poter apprendere, capire che dietro quel gigante che è stato Totò c’era un uomo geniale che si chiamava Antonio De Curtis” E ancora: “Sarà quasi impossibile perdere il patrimonio che ci hanno lasciato Totò, Antonio De Curtis e poi Liliana. (Cronache Campania)
Per questo l’Associazione Lido degli Aranci non poteva non partecipare alle condoglianze fatte a tutta la famiglia di Liliana nel ricordarla in questo modo, con i bei ricordi e con quanto è stato fatto insieme Da parte della storica associazione, curatrice del Festival insieme all’Amministrazione Comunale ci fu soprattutto la felice intuizione di realizzare anche tra l’altro, un cofanetto di “Santini”, raffiguranti i quadri esposti nella mostra a mo' di figurine da collezione. (picenotime.it)
Promesse e annunci ma a 55 anni dalla morte di Totò il museo non è stato ancora realizzato. (LaPresse) In tanti a Napoli, nel Rione Sanità, per l'ultimo saluto a Liliana de Curtis, la figlia di Totò che in vita si è sempre battuta per la nascita di un museo dedicato al principe della risata. (ilmessaggero.it)
Assistiamo a una farsa, ci sentiamo presi in giro", così Antonello Buffardi de Curtis, figlio di Liliana e nipote di Totò. Per l'attore Enzo De Caro " Non fa onore a Napoli non avere un luogo fisico dove raccogliere e ricordare gli scritti e le opere di Totò (Il Sole 24 ORE)
«Il sogno di mia madre era quello di tornare a Napoli - dice la terzogenita Elena Anticoli dall'altare - lei voleva stare qui, alla Sanità. In suo ricordo il Principe chiamò Liliana la sua unica amatissima figlia avuta da Diana Bandini Rogliani. (ilmessaggero.it)