Lazio in vantaggio contro l'Atalanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Lazio, guidata da Baroni, ha iniziato la partita contro l'Atalanta con un ritmo incalzante, simile a quello mostrato nelle recenti sfide contro Inter ed Empoli. Dopo aver sfiorato il vantaggio con Castellanos e Guendouzi, è stata la rete di Dele-Bashiru al 27' a portare i biancocelesti in vantaggio. Il gol è arrivato grazie a un preciso lancio di Rovella, che ha permesso a Dele-Bashiru di segnare con freddezza.
L'Atalanta, nonostante un 2024 ricco di successi e emozioni, con due finali disputate e una vittoria in Europa League, ha mostrato difficoltà nella gestione della palla e nelle transizioni negative. La squadra di Gasperini, che ha affrontato l'ultima gara dell'anno con l'intento di mantenere la testa della classifica, ha faticato a essere incisiva negli ultimi metri del campo.
La formazione della Lazio, schierata con un 4-3-3, ha visto Provedel tra i pali, Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares in difesa, un centrocampo composto da Dele-Bashiru, Rovella e Guendouzi, e un attacco con Tchaouna, Castellanos e Zaccagni. L'Atalanta, invece, ha optato per un 3-4-1-2 con Carnesecchi in porta, Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa, Bellanova, De Roon, Ederson e Zappacosta a centrocampo, Pasalic come trequartista e De Ketelaere e Lookman in attacco.
Il primo tempo si è concluso con la Lazio meritatamente in vantaggio, grazie a una prestazione superiore rispetto a quella dell'Atalanta.