Salvini: “Chiudere i centri sociali comunisti”. Lepore: “Il governo ha mandato qui le camicie nere”

Salvini: “Chiudere i centri sociali comunisti”. Lepore: “Il governo ha mandato qui le camicie nere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Immagini vergognose e inaccettabili ieri da Milano e Bologna, bisogna chiuderli questi centri sociali occupati dai comunisti e lo chiederò oggi stesso al ministro Piantedosi»: lo ha detto a Bettona (Perugia) il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini durante un incontro con i cittadini in vista delle elezioni regionali in Umbria. «Chiederò una ricognizione di tutti i centri sociali di sinistra occupati abusivamente perché sono covi di delinquenti», ha affermato Salvini. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i partecipanti del corteo dei collettivi antifascisti si sono registrati alcuni feriti lievi: gli scontri sono avvenuti tra i manifestanti e gli agenti in tenuta antisommossa. Consigliere comunale in corteo: “Questo è il risultato del dare la piazza ai fascisti” (Sky Tg24 )

La sua preoccupazione, prima dell'inferno, è stata una sola, pronunciare queste parole: "È necessario ribadire i valori della nostra costituzione, la giustizia sociale, le libertà individuali e collettive, la solidarietà. (Liberoquotidiano.it)

Fratoianni: "Neofascisti non possono e non devono avere diritto cittadinanza" 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Matteo Lepore la spara grossa: "A Bologna ci hanno mandato 300 camice nere", esplode il caso

A destra due immagini degli scontri al Pincio di sabato 9 novembre tra antagonisti e forze di poliziaMissing Credit “Io mi chiedo come sia possibile ancora una volta che Bologna non venga rispettata: domani ci sarà la presidente Meloni in città, ci hanno mandato 300 camicie nere, noi invece vorremmo ancora a chiedere i fondi per l'alluvione – dichiara –. (il Resto del Carlino)

Immediate le razioni della politica, dalla Lega a Fratelli d’Italia, non sono mancati gli attacchi rivolti ai collettivi antifascisti e alla segretaria del Pd Elly Schlein, che questa mattina, dalla manifestazione dell’Anpi in Montagnola, si era scagliata contro l’iniziativa dell’estrema destra. (il Resto del Carlino)

"Chiederò oggi stesso al ministro dell’interno una ricognizione di tutti i centri sociali occupati abusivamente in Italia perché troppo spesso sono covi di delinquenti, per iniziare a sgombrarli uno per uno, vanno chiusi e sigillati". (Liberoquotidiano.it)