Colleferro. Inaugurato l’Archivio Storico – Centro di Documentazione intitolato a “Renzo Rossi”. Un altro, succoso, frutto della “Rigenerazione urbana”

Per saperne di più:
Migranti (Post) fascisti Governo Meloni

COLLEFERRO – Nel tardo pomeriggio di ieri, 23 Dicembre, ha avuto luogo in Piazza dei Cosmonauti a Colleferro, la cerimonia di inaugurazione del nuovo Archivio Storico – Centro di Documentazione, intitolato al compianto Renzo Rossi. E proprio con lo scoprimento della targa di intitolazione – posta sulla porta di ingresso dell’Archivio Storico e coperta temporaneamente dal tricolore – si è aperta una cerimonia il cui ospite d’onore – assente solo fisicamente – era proprio Renzo Rossi. (Cronache Cittadine)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il Ministro Alessandro Giuli ha commentato le finalità del nuovo Decreto riferito a «Misure urgenti in materia di Cultura», approvato in sede di Consiglio dei Ministri proprio all’antivigilia di Natale, nella giornata del 23 dicembre. (ExibArt)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, nella giornata del 23 dicembre, il Decreto Cultura, che introduce misure innovative per valorizzare il patrimonio culturale, sostenere l'editoria e promuovere la cooperazione culturale con Africa e Mediterraneo. (Il Vescovado Notizie)

LEGGI – Spot sull’azzardo: salta il … Sarà un bel Natale, per la cultura, soprattutto per chi non lavora al ministero della Cultura. (Il Fatto Quotidiano)

Filiera libro, soddisfazione per i 34 milioni di fondi del Dl Cultura

Introduzione (Sky Tg24 )

L’introduzione di una nuova categoria riferita alle opere cinematografiche non adatte ai minori di 10 anni è una delle novità contenute nel decreto legge relativo a misure urgenti in materia di cultura, approvato l’antivigilia di Natale dal Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni e del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli. (Italia Oggi)

'Il Decreto legge Cultura è un primo segnale concreto di attenzione al mondo del libro dopo il confronto avviato con tutta la filiera dal ministro Alessandro Giuli, che ringraziamo. Lo... (Virgilio)