Bibbiano e "il partito dell’elettroshock”, quando Di Maio e Meloni lucravano sull’inchiesta

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

«Io, col partito che fa l’elettroshock ai bambini per venderseli, non voglio avere nulla a che fare!». Luigi Di Maio quando era Luigi Di Maio. Non aveva ancora scoperto la fascinosa compostezza della diplomazia eurabica. Su Bibbiano e il Partito democratico che faceva la tratta dei bambini dopo averne strapazzato i neuroni l’allora capo del Movimento 5 Stelle toccò una delle vette della sua carri… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano ed esponente Pd, è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia ed esce così dal processo sugli affidi in Val d'Enza. Rispondeva di abuso di ufficio, reato di recente abrogato. (Tuttosport)

“Non vi è certezza che la barbara uccisione della povera Serena sia avvenuta nella caserma dei Carabinieri di Arce: non è certo che la ragazza sia entrata in quel luogo, non è certo che sia stata scagliata contro la porta, ancora più incerto è che la seconda parte dell’aggressione alla sua persona (quella, letale, dell’imbavagliamento e dell’asfissia) sia avvenuta nella stessa Stazione”. (Frosinone News)

Con questa formula il collegio dei giudici presieduto da Sarah Iusto, a latere Michela Caputo e Francesca Piergallini, si è pronunciato per gli imputati del processo sui presunti affidi illeciti di bambini (il cosiddetto caso Bibbiano) accusati di abuso d'ufficio. (corrieredibologna.corriere.it)

Caso Bibbiano, assolto l’ex sindaco Andrea Carletti

Per tutti era diventato uno dei “mostri” di Bibbiano, capace di rapire bambini a suon di un elettroshock mai praticato da nessuno. L’incubo, oggi, è però finito: l’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti è stato infatti assolto, a seguito della cancellazione dell’abuso d’ufficio, chiudendo finalmente uno dei capitoli più dolorosi della sua vita. (Il Dubbio)

Carletti nel 2019 venne anche arrestato e finì ai domiciliari, nell’ambito dell’ inchiesta ‘Angeli e Demoni’ che provocò enormi polemiche politiche e infiammò la campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia-Romagna. (Il Fatto Quotidiano)

"Assolti perché il fatto non è previsto dalla legge come reato". Ciò significa che l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, una delle figure su cui si scatenarono cinque anni fa le polemiche politiche, esce definitivamente dal processo in corso per 17 persone: gli veniva contestato solo questo reato, relativamente all'affidamento del servizio di psicoterapia alla onlus 'Hansel e Gretel' di Torino e alla sede del centro pubblico 'La Cura' di Bibbiano. (il Resto del Carlino)