Bibbiano e "il partito dell’elettroshock”, quando Di Maio e Meloni lucravano sull’inchiesta
«Io, col partito che fa l’elettroshock ai bambini per venderseli, non voglio avere nulla a che fare!». Luigi Di Maio quando era Luigi Di Maio. Non aveva ancora scoperto la fascinosa compostezza della diplomazia eurabica. Su Bibbiano e il Partito democratico che faceva la tratta dei bambini dopo averne strapazzato i neuroni l’allora capo del Movimento 5 Stelle toccò una delle vette della sua carri… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Arce – Volano gli stracci dopo il Consiglio Comunale di giovedì 10 ottobre. A sollevare dubbi e perplessità, soprattutto in merito al secondo punto all’ordine del giorno “Bilancio consolidato”, è il Consigliere Alfonso Rosanova che evidenzia la presenza di soli dieci Consiglieri e qualche cittadino. (Frosinone News)
Sembra ormai una cartolina sbiadita, ma fra il 2019 e il 2020, nel periodo più caldo della campagna mediatica e politica sullo scandalo di Bibbiano, anche Giorgia Meloni si recò più volte nel Comune emiliano chiedendo a gran voce “pene esemplari” per gli “orchi” e “una giustizia rapida”. (Il Fatto Quotidiano)
Uno di loro è diventato un volto-simbolo di questa vicenda non solo giudiziaria, ma anche politica: si tratta di Andrea Carletti, fino a giugno sindaco dem di Bibbiano, difeso dagli avvocati Giovanni Tarquini e Vittorio Manes. (il Resto del Carlino)
Fotogramma (Avvenire)
L’incubo, oggi, è però finito: l’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti è stato infatti assolto, a seguito della cancellazione dell’abuso d’ufficio, chiudendo finalmente uno dei capitoli più dolorosi della sua vita. (Il Dubbio)
Lamezia Terme – “La politica che conta, una volta per tutte intervenga!!! Il Presidio Ospedaliero Lamezia Terme, lo si vuole sempre più indebolire. (Corriere di Lamezia)