La tragedia di Fatou in piscina, la salma restituita ai genitori

Giovedì 27 giugno a Bergamo è stata eseguita autopsia della piccola Fatou Sarr. Sempre giovedì, ma a Milano, negli uffici della pm della Distrettuale di Milano Alessandro Cerreti, hanno fatto capolino i suoi genitori. La Procura che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, in cui risultano al momento iscritti don Andrea Piana, vicario parrocchiale e responsabile dell’oratorio di Caravaggio presente all’Aquaneva di Inzago il giorno della tragedia, e il bagnino addetto alla sorveglianza della struttura, ha voluto sentire i genitori per alcuni chiarimenti. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

“Aiuteremo i famigliari della piccola Fatou a svolgere le pratiche per portare la salma in Senegal”. (BergamoNews.it)

Una famiglia originaria del Senegal che stava costruendo il suo futuro in Italia e che, con dignità e compostezza, chiede di fare luce su quello che è accaduto e sulle eventuali responsabilità da parte di chi avrebbe dovuto sorvegliare i minorenni durante la gita all’Aquaneva, il parco acquatico con scivoli e aree gioco, organizzata dall’oratorio di Caravaggio. (IL GIORNO)

Caravaggio. Sono ore di dolorosa attesa a Caravaggio: la comunità attende di conoscere la data in cui avrà l'occasione di salutare Fatou Sarr, la bambina di 11 anni di origine senegalese morta all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo giovedì pomeriggio in seguito al drammatico incidente di lunedì scorso (17 giugno) al parco acquatico Aquaneva di Inzago in provincia di Milano (BergamoNews.it)

Il ricordo della piccola Fatou rinviato: «L’addio quando la salma sarà consegnata alla famiglia»

La piccola lunedì 17 giugno era stata ripescata in fin di vita nella piscina del parco acquatico Aquaneva di Inzago dove era con il Cre dell’oratorio. Sarà eseguito domani (giovedì 27 giugno) alle 11 l’esame autoptico sulla salma di Fatou Sarr, la bambina di 11 anni di Caravaggio morta giovedì scorso. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Caravaggio. Ci sono alcuni aspetti che l'autopsia sul corpo di Fatou Sarr, la bambina di 11 anni morta in piscina a Inzago durante una gita con il Cre di Caravaggio, non è riuscita a chiarire. Così il pubblico ministero del tribunale milanese ha disposto nuovi approfondimenti sui prelievi e su altri reperti autoptici. (BergamoNews.it)

L’evento si sarebbe dovuto svolgere nella serata di mercoledì 26 giugno, in piazza Castello, di fronte alla scuola elementare dove la undicenne aveva frequentato la quinta elementare dopo essere arrivata in Italia, con la madre, lo scorso ottobre. (L'Eco di Bergamo)