Caos treni, cosa e' successo a Roma e non solo

Caos treni, cosa e' successo a Roma e non solo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il caos ha avuto ripercussioni in molte altre stazioni per partenze e arrivi ritardati o cancellati. "E' avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione nel nodo di Roma", ha spiegato l'ad di Rfi Strisciuglio, che ha escluso un attacco hacker (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Informazioni? Zero, qualcuno ci ha anche detto 'Prova a vede' se riesci a parti''. E' lo sconforto di una (Adnkronos)

E’ in corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi, informa Trenitalia sul suo sito. Un guasto ad una cabina elettrica ha gettato nel caos la Capitale e tutto il Paese. (Il Faro online)

Disagi oggi per chi deve viaggiare in treno. Secondo fonti di Rfi, il guasto che ha bloccato il nodo di Roma per oltre 3 ore "non è riconducibile ad un attacco hacker". (QuiFinanza)

Schlein: Salvini non fa funzionare ferrovie, pensa solo a venderle

Li ricordo con amore, gratitudine e nostalgia perché hanno colorato la mia infanzia come solo loro sapevano fare e oggi sono i miei Angeli Custodi. E sui social scatta l’ironia degli utenti. (la Repubblica)

Sulle cause del guasto a Roma Termini e Tiburtina che ha paralizzato la linea con cancellazioni e ritardi di oltre due ore, Salvini spiega: "Mi dicono esserci stato stanotte un errore di un'impresa privata che ha piantato un chiodo su un cavo, il tempo di reazione di fronte a questo errore non è stato all'altezza che la seconda potenza industriale d'Europa deve avere. (la Repubblica)

– “Questo governo fa viaggiare l’Italia con almeno un’ora di ritardo, ogni giorno. Il Ministro Salvini si occupa di tutto tranne che dell’emergenza trasporti mentre sotto la sua guida la durata delle interruzioni di linea aumenta anno dopo anno e a pagare il prezzo più alto sono i passeggeri che devono fronteggiare disagi e disservizi quotidiani, i pendolari che devono raggiungere le aree interne, le lavoratrici e i lavoratori che subiscono crescenti aggressioni e tutto il comparto del trasporto ferroviario merci. (Agenzia askanews)