La Sardegna piange Giorgio Oppi, Solinas 'Politico vicino alla gente'

Il suo impegno costante nelle più grandi battaglie della Sardegna resta un ricordo vivo, una traccia indelebile del suo operato".

"La Sardegna intera, non solo il mondo politico, oggi perde una figura centrale, straordinario esperto delle istituzioni, che mancherà e resterà nel ricordo di tutti.

Giorgio Oppi - prosegue il presidente Solinas - ha incarnato al meglio la figura del 'politico vicino alla gente'

Con questi sentimenti il presidente della Regione Christian Solinas ha appreso la notizia della scomparsa del leader dell'Udc Giorgio Oppi. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oppi, ha proseguito padre Deidda, “sapeva arrivare ai meno vicini, farsi sentire preoccupato e presente anche per l’uomo più semplice che gli si presentava davanti”. Il sacerdote ha anche ricordato “la ferita aperta nel cuore di Giorgio Oppi, quella mai rimarginata del figlio scomparso a 17 anni per un incidente stradale. (L'Unione Sarda.it)

Il servizio di Luca Neri per il Tg di Videolina In centinaia a Bonaria, a Cagliari, per l'ultimo saluto a Giorgio Oppi. (L'Unione Sarda.it)

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it Le altre bandiere dei “Quattro Mori” collocate all’interno del palazzo e nella camera ardente allestita nell’Aula consiliare saranno listate a nero in segno di lutto. (Cagliaripad.it)

La Basilica gremita di amici, familiari e conoscenti, che nonostante il caldo non hanno rinunciato a dare l'addio al grande vecchio della politica sarda. Al loro fianco, nel banco centrale di fronte alla salma, la moglie di Oppi Graziella Boi insieme alla figlia e i nipoti. (YouTG.net)

Secondo le sue volontà il corpo del leader centrista sarà cremato e le sue ceneri tumulate nel cimitero cagliaritano di San Michele Poi la Giunta al completo, con gli assessori Valeria Satta, Alessandra Zedda, Gianni Chessa (ex Udc), Quirico Sanna. (Cagliaripad.it)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale (La Nuova Sardegna)