Adani sbugiarda Cassano ed elogia Barella: "Migliora tutti, è un giocatore di un'altra categoria"

Nel post partita di Belgio-Italia, Lele Adani ai microfoni della Rai ha elogiato Nicolò Barella dopo la sua prestazione nella insolita posizione di trequartista. "Con lui facciamo un upgrade, parliamo di un'altra categoria: Barella migliora tutti", le parole dell'ex difensore nerazzurro che così sbugiarda Cassano, suo partner sui social, sempre duro e critico nei confronti del centrocampista. "Barella ha un pensiero che va oltre alla posizione e all'interpretazione. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

POSIZIONI – Come ogni calciatore anche Nicolò Barella ha il suo ruolo preferito. Il sardo dà il meglio di sé soprattutto da mezzala, soprattutto se in un 3-5-2 offensivo come quello di Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore piacentino ha però dimostrato che in emergenza Barella può cambiare la sua posizione in campo. (Inter-News)

La base c'è, e dopo tutto quel che si è visto agli Europei e pure nei mesi precedenti è già un bel passo avanti. In soffitta gli esperimenti, la difesa a quattro diventata difesa a tre, poi di nuovo a quattro, poi di nuovo a tre, come una girandola impazzita: continuità, oggi, è la parola d'ordine dell'Italia. (Goal Italia)

"Sarà una partita difficile - ha aggiunto il centrocampista dell'Italia e dell'Inter - non dobbiamo farci condizionare dall'andata. (Tutto Juve)

Italia, Spalletti cambia ruolo a Barella: stasera in posizione inedita

"Voglia di Italia" titola oggi La Gazzetta dello Sport per presentare il match che attende gli azzurri, impegnati questa sera contro il Belgio in Nations League. Basta un pari a Bruxelles per volare ai quarti di finale: Spalletti pensa all'esperimento di Barella trequartista (Tutto Napoli)

Nicolò Barella non smette mai di stupire. L'ex Cagliari ha cambiato pelle in Nazionale ma la muta non ha scolorito la sua classe. Luciano Spalletti ha avuto ragione: giocare sulla trequarti si può, anche se il ruolo non gli calza a pennello. (L'Interista)

Spazio dunque per Barella, ma in una veste diversa dal solito: "Perché non provare a piazzare Barella alle spalle del centravanti, in quella posizione ibrida tra il centrocampista di raccordo con le punte e il trequartista da inserimento che comunque Barella svolge già bene nell'Inter? Ma sì, in fondo un trequartista da manuale, di quelli che saltano l'uomo per determinare superiorità, ormai non ce l'ha più nessuno (e se ce l'hanno, in potenza, lo piazzano sulla fascia…) e così ben venga uno come barella che sa svolgere con maestria le “due fasi” tra copertura e inserimento. (fcinter1908)