La 4x100 di Jacobs e compagni è oro agli Europei di Roma 2024 | Risultati Staffetta Atletica

Ci pensa la staffetta 4x100 maschile italiana a mettere la ciliegina sulla torta agli Europei 2024 di atletica leggera, giunti alla loro serata conclusiva. Il quartetto formato da Matteo Melluzzo, Marcell Jacobs (già vincitore dei 100m con il suo miglior tempo dell'anno), Lorenzo Patta e Filippo Tortu ferma il cronometro sul 37.82 e si appende al collo la medaglia d'oro, facendo esplodere di gioia lo stadio Olimpico di Roma e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nuovamente presente dopo la fortunata visita di ieri, martedì 11 giugno. (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

Mi aspettavo una quindicina di medaglie, al massimo diciotto, ma i ragazzi come sempre mi hanno sorpreso, sono stati straordinari. So, e sapevo, che è una nazionale forte, non sapevo però che potessimo arrivare a tanto, questo risultato va molto oltre quello che pensavamo alla vigilia. (LA NAZIONE)

Chiuse le qualificazioni tredicesimo, escluso dalla finale per sei centimetri. Poi si presentò ai microfoni della RAI: «Dopo il terzo lancio a Parigi non voglio avere nessuno davanti a me», disse. (L'Ultimo Uomo)

La presenza in tribuna del presidente della Repubblica ha dato un’ulteriore spinta nelle ultime due giornate. Il fattore campo dell’Olimpico ha sicuramente avuto l’effetto di caricare la nostra Nazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Terminati i Campionati Europei di atletica: i militari dei Gruppi sportivi Forze Armate vincono 4 medaglie d’oro e 3 d’argento Condividi Whatsapp (Ministero della Difesa)

Quando rivedremo in Italia un grande evento di atletica come gli Europei di Roma? Nonostante il successo, la strepitosa affermazione della squadra azzurra, potrebbe volerci più di un decennio: “Chi è venuto ha assistito a uno spettacolo che nei prossimi dieci anni non si vedrà più in Italia” scandisce Stefano Mei, presidente della Fidal che definisce “una ferita aperta che non si richiuderà” quel… (la Repubblica)

Quando manca ancora la sessione di questa sera, in seno alla Fidal si fanno già i bilanci sugli Europei 2024 di atletica leggera che si stanno per concludere allo Stadio Olimpico di Roma. (OA Sport)