Inchiesta ultras, procedimento di prevenzione per Inter e Milan

Inchiesta ultras, procedimento di prevenzione per Inter e Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 INTERNO

La Procura di Milano ha avviato anche un cosiddetto "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate La Procura di Milano, che ha sgominato i traffici illeciti delle curve di Inter e Milan con 19 misure cautelari, ha avviato anche un cosiddetto "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate ma che dovranno dimostrare, in un contraddittorio, di aver reciso i legami con il mondo ultrà, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Credo che sia un intervento importante e che le forze dell’ordine stanno costantemente monitorando quello che avviene anche negli stadi”. Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, a margine dell’evento ‘Ricette di innovazione’ all’Università Milano-Bicocca. (Terzo Tempo Napoli)

Maxi operazione delle forze dell’ordine milanesi contro decine di indagati, quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan, per reati connessi alla ‘ndrangheta e al giro d’affari legato al contesto calcistico. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Emergono nuovi particolari dall'inchiesta della Procura di Milano sulle curve, che ha portato all'arresto di 19 persone tra ultras di Inter e Milan per infiltrazioni mafiose. (La Gazzetta dello Sport)

Arresti ultras, la Procura di Milano: «Inter e Milan soggetti danneggiati»

E' quanto emerso durante la conferenza stampa della Procura di Milano . Fra di loro però non c'è alcun " dirigente " dei club, ha spiegato il Procuratore Marcello Viola , parlando delle società come " soggetti danneggiati " da quella che il Procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo , ha definito " deriva criminale degli stadi italiani " e tentativi di " condizionamento mafioso della vita delle società calcistiche ". (Tuttosport)

I profili Le misure cautelari hanno raggiunto gli ultras di entrambe le fazioni, con le tifoserie di Milan e Inter quasi azzerate nei ruoli di leadership. Agli arrestati sono mosse le accuse di associazione per delinquere (con l'aggravante del metodo mafioso) finalizzate a una serie di estorsioni legate al mondo dello stadio, lesioni e altri gravi reati. (Sport Mediaset)

POSIZIONE – Di questa mattina la notizia bomba dell’arresto dei due capi ultras di Inter e Milan e di decine di misure cautelari nei confronti di figure di spicco della Curva Nord e Sud delle due squadre. (Inter-News)