Locanda Locatelli chiude a Londra

Locanda Locatelli chiude a Londra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con un annuncio inaspettato, lo chef Giorgio Locatelli, noto giudice di MasterChef Italia, ha comunicato la chiusura definitiva del suo ristorante stellato, Locanda Locatelli, situato nel quartiere di Marylebone a Londra. La notizia, diffusa tramite un post sull'account Instagram ufficiale del ristorante, ha colto di sorpresa i numerosi clienti e appassionati della cucina italiana che, per oltre ventitré anni, hanno potuto apprezzare le creazioni culinarie dello chef.

La chiusura, avvenuta subito dopo il cenone di San Silvestro, è stata motivata da ragioni indipendenti dalla volontà dello chef e del suo team. Sebbene i dettagli specifici non siano stati resi noti, fonti vicine al ristorante hanno rivelato che la decisione è legata a un nuovo progetto dell'hotel cinque stelle Hyatt Regency London – The Churchill, all'interno del quale si trova il ristorante. Il contratto di gestione tra Locatelli e la struttura alberghiera sembra essere stato influenzato da questo nuovo sviluppo, portando così alla chiusura del locale.

Locanda Locatelli, aperta nel 2002, ha rappresentato un punto di riferimento per la cucina italiana a Londra, ottenendo una stella Michelin e mantenendola per tutta la sua attività. La chiusura del ristorante segna la fine di un'era per la gastronomia londinese, ma lascia aperta la possibilità di un futuro ritorno in una nuova sede, come suggerito da alcune fonti.

L'annuncio ufficiale, pubblicato il 1 gennaio, ha espresso il dispiacere dello chef e del suo team per la chiusura, sottolineando che la decisione è stata presa per cause di forza maggiore.