Lo spread tra Btp e Bund tedeschi chiude in calo a 135 punti

Lo spread tra Btp e Bund tedeschi chiude in calo a 135 punti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Ha chiuso in calo lo spread tra Btp e Bund decennali tedeschi a 135 punti secchi, contro i 136 punti segnati in apertura e nella chiusura precedente. In ribasso di 1,9 punti al 3,75% il rendimento annuo italiano, mentre quello tedesco ha ceduto 1 punto al 2,4%. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Tuttosport)

Head of fixed income di Generali Asset Management - ha fornito alcune indicazioni strategiche sul comparto dei bond governativi, dopo che nella riunione di luglio la BCE non ha tagliato i tassi, come ampiamente atteso, e ha ribadito l'approccio data-dependent. (SoldiOnline.it)

Il mercato obbligazionario dell'Eurozona si presenta meno attivo questa settimana, con emissioni previste per circa 18 miliardi di euro da parte di Italia, Germania e Belgio. Gli strategist di Unicredit Research segnalano un'attenzione particolare per i titoli a breve scadenza: la Germania introdurrà un nuovo Schatz con scadenza settembre 2026 e l'Italia un nuovo BTP Short Term. (Milano Finanza)

***BTp: spread con Bund apre in aumento a 140 pb, rendimento decennale al 3,81%

BTp: spread con Bund apre in aumento a 140 pb, rendimento decennale al 3,81% (Il Sole 24 ORE)

Rendimenti delle obbligazioni governative dell’Eurozona poco mossi, trattano in lieve ribasso con il rendimento del Bund decennale che scende di 3,7 punti base, al 2,41%, e i rendimenti dell’Oat e Btp decennali che trattano in lieve ribasso di 2 e 3 punti base, portandosi rispettivamente al 3,108% e al 3,763%. (Milano Finanza)

una Francia ingovernabile, alle prese con quella situazione che in gergo è nota come “Parlamento appeso” – ovvero un Parlamento in cui nessun partito detiene la maggioranza assoluta – sarebbe stata accettata dai mercati più di una Francia alla mercé dei populisti, sia dell’estrema destra del Rassemblement National di Marine Le Pen, che dell’ estrema sinistra del Nuovo Fronte Popolare (NFP). (Finanzaonline)