La Sapienza, gli studenti occupano il tetto di Lettere: “No ai tagli del Governo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli studenti della Sapienza hanno occupato il tetto della Facoltà di Lettere e calato un lungo striscione con i motivi della protesta: "Contro la guerra, tagli e riforma Bernini". Davanti all'ingresso anche una sagoma di un asino e sopra la scritta “ministra Bernini", che guida il ministero dell’Università. Le studentesse e gli studenti protestano nel giorno in cui in cui il Senato vota la riforma sul numero chiuso a Medicina, una delle tante promesse disattese secondo chi protesta: “Siamo stanchi di una ministra dell'Università che continua a mentire agli studenti di tutta Italia (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
Nuova azione dei collettivi alla Sapienza di Roma. Gli studenti di Cambiare rotta hanno occupato il tetto della facoltà di Lettere e hanno annunciato un’assemblea per combattere contro “la guerra, i tagli e la riforma Bernini” . (il Giornale)
Il tetto della facoltà di Lettere della Sapienza occupato contro 'guerra, tagli e riforma Bernini': è l'iniziativa lanciata da Cambiare rotta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27... (Virgilio)
Il 29 novembre scioperiamo contro i tagli all’Università previsti dalla legge di bilancio e contro il ddl Bernini, noto anche come “riforma del pre-ruolo”, recante “disposizioni in materia di valorizzazione e promozione della ricerca”. (Genova24.it)
Dopo una conferenza stampa in tarda mattinata, spiega il collettivo, "è in programma una riunione di gestione dell'occupazione, a seguire pranzo e nel primo pomeriggio un momento informativo sul Ddl sicurezza e sulla riforma Bernini". (La Repubblica)
Università, Roma: occupato il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Questa sera (mercoledì 27 novembre) dalle 19 nell’aula magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari in via Monsignor Cogoni 9 si terrà la prima lezione dell’anno accademico 2024/25 dell’Università di Aristan. (SARdies.it)