La Sapienza, gli studenti occupano il tetto di Lettere: “No ai tagli del Governo”

Gli studenti della Sapienza hanno occupato il tetto della Facoltà di Lettere e calato un lungo striscione con i motivi della protesta: "Contro la guerra, tagli e riforma Bernini". Davanti all'ingresso anche una sagoma di un asino e sopra la scritta “ministra Bernini", che guida il ministero dell’Università. Le studentesse e gli studenti protestano nel giorno in cui in cui il Senato vota la riforma sul numero chiuso a Medicina, una delle tante promesse disattese secondo chi protesta: “Siamo stanchi di una ministra dell'Università che continua a mentire agli studenti di tutta Italia (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa sera (mercoledì 27 novembre) dalle 19 nell’aula magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari in via Monsignor Cogoni 9 si terrà la prima lezione dell’anno accademico 2024/25 dell’Università di Aristan. (SARdies.it)

Il 29 novembre scioperiamo contro i tagli all’Università previsti dalla legge di bilancio e contro il ddl Bernini, noto anche come “riforma del pre-ruolo”, recante “disposizioni in materia di valorizzazione e promozione della ricerca”. (Genova24.it)

LaPresse Il blitz del gruppo "Cambiarerotta" (LAPRESSE)

La Sapienza, occupato tetto facoltà di Lettere

Instagram (il Giornale)

Lo fa sapere il collettivo Luna. Dopo una conferenza stampa in tarda mattinata, spiega il collettivo, "è in programma una riunione di gestione dell'occupazione, a seguire pranzo e nel primo pomeriggio un momento informativo sul Ddl sicurezza e sulla riforma Bernini". (La Repubblica)

Fa parte dell’iniziativa lanciata da Cambiare rotta. “Ci uniamo al clima crescente di mobilitazione in tutto il Paese – spiegano gli attivisti – e alle diverse scuole della nostra città che hanno occupato nelle … (Il Fatto Quotidiano)