I robot all’evento di Tesla erano telecomandati (e la Borsa non ne è contenta)

L’evento “We, Robot” di Tesla non ha convinto Wall Street. Il titolo dell’azienda è sceso dopo la presentazione di prototipi di robot umanoidi e taxi autonomi: non perché l’idea non piaccia, ma perché sono ancora lontani dalla produzione di massa. In particolare, un analista ha confermato che, sebbene i robot Optimus dell’evento Tesla servissero cocktail e intrattenessero conversazioni, in realtà non erano gesti automatizzati ma telecomandati. (Tech Princess)

La notizia riportata su altre testate

Un battaglione di robot in tutto e per tutto somiglianti a esseri umani che sfilano sul palco. Elon Musk all'evento We robot presenta Optimus, l'umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. (Adnkronos)

Non compare solo a fianco del “presidente” (ex, candidato o futuro, fate vobis) Trump, Elon Musk. Il genio dell’auto elettrica mette in scena uno spettacolo anche a Hollywood, per la sua prossima vettura più ambita, almeno dai molti che la vorranno per fare business con servizio trasporto persone: è il Robotaxi, che si Tesla Cybercab. (missionline)

I modi e i tempi con cui Elon Musk sceglie di comunicare le novità che riguardano Tesla non si possono ignorare, tanto il clamore che suscitano. Si è trattato del Cybercab, il primo veicolo elettrico di Tesla con una guida autonoma di Livello 5, il Robovan, un bus autonomo in fase di prototipo e poi l’ultima versione avanzata dell’assistente robotico marchiato Tesla. (Il Sole 24 ORE)

Ma il Tesla Cybercab ci fa o ci è?

Stando alle dichiarazioni di Elon Musk, il business dei robotaxi potrebbe far salire la valutazione di Tesla da circa 780 miliardi di dollari a 5 trilioni. (L'HuffPost)

Durante l'evento We Robot Elon Musk ha presentato Optimus, il robot l'umanoide in grado di servire a tavola, pulire la cucina, tagliare l'erba, "Essere maestro o amico dei vostri figli". (la Repubblica)

Niente sembra più sensato per fronteggiare questa stortura di un veicolo condiviso che cambia passeggero ogni pochi minuti, non sta mai fermo, oggi lo uso io e dopo un'ora c'è a bordo un altro. Sembra incredibile ma è davvero così. (Automoto.it)