TENNIS, BJ KING CUP: 2-1 AL GIAPPONE, ITALIA IN SEMIFINALE

L'Italia si è qualificata per le semifinali della Billie Jean King Cup di tennis in corso a Malaga. A portare il punto decisivo nella sfida dei quarti cotro il Giappone è stato il doppio Errani-Paolini che ha superato in due set, con il punteggio di 6-3 6-4 la coppia nipponica formata da Aoyama e Hozumi. Le azzurre, lunedì pomeriggio, affronteranno la vincente della sfida tra Polonia e Repubblica Ceca (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Missione compiuta e verdetto finale rimandato al doppio che vedrà opposte Shuko Aoyama/Eri Hozumi e le azzurre Sara Errani/Jasmine Paolini. Chi vince il doppio va in semifinale (lunedì 18 novembre dalle 17:00) contro la vincente dell'incontro tra Polonia e Repubblica Ceca (Eurosport IT)

Sul cemento indoor di Malaga Ena Shibahara sorprende Elisabetta Cocciaretto e si impone in rimonta, con il punteggio di 3-6/6-4/6-4, regalando il vantaggio alle nipponiche. Ora toccherà a Jasmine Paolini sconfiggere l'esperta Moyuka Uchijima e rimandare il verdetto "qualificazione alla semifinale" al doppio, in cui dovrebbero giocare Aoyama/Hozumi e Errani/Paolini. (Eurosport IT)

La vittoria nel doppio decisivo da parte di Errani e Paolini spalanca le porte della semifinale alla formazione guidata da Tathiana Garbin (TennisItaliano.it)

Tennis, l'Italia si qualifica alla semifinale della Billie Jean King Cup

Itf Le immagini del successo di Sara Errani e Jasmine Paolini su Shuko Aoyama e Eri Hozumi, che ha completato la vittoria dell'Italia sul Giappone in Billie Jean King Cup (SuperTennis)

La giapponese Uchijima non molla la presa sul match, raccoglie il break nel 4° game e poi sorpassa Paolini con il punteggio di 3-2. Nadal mette nel mirino l'Olanda: il primo allenamento di Rafa a Malaga (Eurosport IT)

L'Italia del tennis femminile raggiunge la semifinale della Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo. Nei quarti, a Malaga, le azzurre sconfiggono il Giappone per 2-1. (Sport Mediaset)