Ucraina-Russia, la nuova strategia di Putin: cambia la tattica di Mosca

Per saperne di più:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

(Adnkronos) – Vladimir Putin cambia la strategia della Russia nella guerra contro l’Ucraina. Nel conflitto in corso da oltre 1000 giorni, con l’imminente arrivo di Donald Trump sulla scena, Mosca modifica il proprio approccio nella zona più calda delle operazioni, nel Donetsk. E’ l’Institute for the study of war (Isw), il think tank statunitense che monitora quotidianamente la guerra, ad evidenziare le novità, anticipate proprio dal presidente russo nella sua conferenza stampa del 19 dicembre. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

La Russia gela le speranze di una tregua in Ucraina. "Un cessate il fuoco è una strada che non porta da nessuna parte", ha detto in conferenza stampa il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, secondo il quale "sono necessari degli accordi affidabili". (Adnkronos)

E' l'Institute for the study of war (Isw), il think tank statunitense che monitora quotidianamente la guerra, ad evidenziare le novità, anticipate proprio dal presidente russo nella sua conferenza stampa del 19 dicembre. (Adnkronos)

Via Volodymyr Zelensky, Washington faccia un passo per riallacciare i rapporti con Mosca, ma al momento niente cessate il fuoco. “Un cessate il fuoco a questo punto non porterebbe a nulla, mentre sono necessari degli accordi affidabili”, ha detto il ministro degli Esteri russo. (Il Fatto Quotidiano)

Putin cambia obiettivi: la nuova strategia di Mosca in Ucraina

Zelensky dovrebbe rispondergli così: consegnati al Tribunale Internazionale Penale dell’Aia (hanno tutti dimenticato del suo mandato di arresto?), insieme ai due tipi che ti idolatrano o che forse hanno una tremenda paura della tua pazzia neonazista. (Corriere della Sera)

Uno stop momentaneo del conflitto in Ucraina non è ipotesi contemplata dalla Russia. "Una tregua è una strada che non porta da nessuna parte", ha detto in conferenza stampa il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov. (Italia Oggi)

Russia-Ucraina, la nuova strategia di Putin A illustrare i nuovi piani di Putin è l'Institute for the study of war (Isw), il think tank statunitense che monitora quotidianamente la guerra. (Today.it)