Carta Nuovi Nati 2025: come richiederla e requisiti per il bonus di 1000 euro

Il nuovo anno che sta per arrivare vede una novità per le famiglie con un figlio nato nel 2025. All’elenco delle misure a supporto della natalità, si aggiunge infatti la Carta nuovi nati 2025, un contributo di 1000 euro, erogato una sola volta, che mira ad alleviare le spese, sempre molto onerose, che le famiglie devono sostenere per un neonato nel primo anno di vita. La misura è stata approvata ma le modalità precise di erogazione saranno definite nei decreti attuativi che seguiranno l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio. (BimbiSaniBelli)

Ne parlano anche altri media

Da gennaio 2025, per incentivare la natalità e contribuire alle spese è previsto un bonus di mille euro per ogni figlio nato o adottato. L’ Isee della famiglia però non deve essere superiore a 40 mila euro annui. (La Stampa)

A breve, molte famiglie riceveranno le mensilità di dicembre del bonus asilo nido. Questo contributo è destinato ai nuclei familiari con figli sotto i tre anni di età e coprire le spese relative alle rette per la frequentazione degli asili nido, sia pubblici che privati, o per l’assistenza domiciliare in caso di figli affetti da gravi patologie croniche. (gazzettinodelgolfo.it)

L’amministrazione Melucci continua a dimostrare una gestione totalmente irresponsabile dei servizi pubblici essenziali, decidendo di esternalizzare il servizio di istruzione prescolastica nelle strutture comunali per l’infanzia. (Tarantini Time Quotidiano)

Inter-Udinese IN tre punti: Zielinski e soci, riserve a chi? Test ottimo

L’approvazione della Legge di Bilancio è vicina. Il via libera definitivo dovrebbe arrivare entro il 31 dicembre al termine dell’iter parlamentare, in corso ormai da diverse settimane. Molte novità che verranno introdotte attraverso la Manovra sono note. (Fancity Acireale)

Inter-Udinese ha visto un contributo da protagonista di Zielinski. Il polacco ha fatto sentire la sua presenza a centrocampo, ma per le qualità che ha può dare ancora di più. (Inter-News)

MILANO - L'Inter di Simone Inzaghi stacca il pass per i Quarti di Finale di Coppa Italia battendo a San Siro l'Udinese di Kosta Runjaic, che crea meno difficoltà rispetto a quanto visto a Udine in campionato. (Inter-News)