Manovra. D’Anna (Biologi): “Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. Ma che non resti una mancia”

Approfondimenti:
Scissione 5 Stelle

Manovra. D’Anna (Biologi): “Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. Ma che non resti una mancia” “Il segnale che viene dalla proposta attualmente all’esame del Parlamento, rappresenta solo un’apprezzabile apertura verso le categorie sanitarie degli specializzandi finora escluse dalle borse di studio. All’atto pratico infatti, l’ipotesi economica attuale, appena 500 euro al mese, un quarto rispetto a quelle degli specializzandi medici, appare francamente irrisoria” 13 DIC “Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. (Quotidiano Sanità)

Su altri media

Così, in una nota, il sen. Marta Schifone per aver firmato un emendamento alla Manovra, che prevede una ‘sussidio’ mensile di 500 euro per gli specializzandi di area sanitaria non medica”. (FNOB)

farmacisti Farmacisti (Farmacista33)

“Nonostante si parli costantemente di multidisciplinarietà e interprofessionalità del sistema, assistiamo a un’esclusione immotivata dai riconoscimenti economici per moltissimi professionisti che condividono responsabilità e impegno nel garantire la salute pubblica” ha sostenuto la presidente Calandra in una lettera inviata al Governo 16 DIC (Quotidiano Sanità)

Farmacia ospedaliera, Sifo: bene borse di studio introdotte da emendamento a Manovra 2025

È un’elemosina, sintomo di disinteresse istituzionale e di politiche miopi che sviliscono il valore reale di chi ogni giorno, con sacrificio e dedizione, garantisce il funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale e il diritto universale alla salute”. (Fp Cgil)

di Angelo Minghetti, Gennaro Sorrentino e Antonio Squarcella- Gentile Direttore,in questi giorni si discute ampiamente della recente misura fiscale contenuta nella Legge di Bilancio 2024, che prevede una detassazione degli straordinari al 5% per medici e infermieri, come riconoscimento delle difficoltà legate alla turnazione. (Quotidiano Sanità)

Farmacia ospedaliera, Sifo: bene borse di studio introdotte da emendamento a Manovra 2025 Una vittoria per la professione del farmacista ospedaliero: dopo 25 anni di attesa ecco le borse di studio anche per gli specializzandi. (Farmacista33)