G7 agricoltura, Lollobrigida: incentivi finanziari e sovvenzioni per i giovani

Più informazioni:
Migranti

Prosegue, a Siracusa, il G7 Agricoltura con la seconda delle tre giornate della riunione ministeriale delle sette economie più industrializzate del mondo, dopo l'apertura di ieri con il Foruum Africa che ha riunito i ministri del gruppo e i rappresentanti di alcuni Paesi africani e organizzazioni internazionali. A fare gli onori di casa il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida che, circondato dalle mura del Castello Maniace, a Ortigia, ha accolto non soltanto i Capi Delegazione dei sette Paesi del Gruppo ma anche i ministri di Algeria, Angola, Costa d'Avorio, Egitto, Etiopia, Kenia, Mauritania, Senegal, Sudafrica, Tunisia, Uganda, oltre ai rappresentanti di diverse organizzazioni internazionali. (Italia Oggi)

Su altri media

«L'Europa si integra con il continente africano, noi dobbiamo cooperare per rispondere alle esigenze delle nazioni africane di crescere in termini di autosufficienza alimentare e di valorizzare le loro produzioni: attraverso questo si crea lavoro e ricchezza». (il Giornale)

Dal 21 al 29 settembre, il G7 sull’agricoltura e la pesca diventa un palcoscenico per un’iniziativa speciale: le Lady Chef della Sicilia si uniscono per promuovere una missione unica e significativa: “Gustare Insieme la Vita”. (Telesud)

SIRACUSA (ITALPRESS) – “Risorse acquatiche Sostenibili: Strategie per la Conservazione e la Gestione Ambientale delle Risorse Marine”. Il mar Mediterraneo è in crisi e occorre fare in fretta per evitare la perdita definitiva di specie ittiche che, nei fatti, significherebbe la fine della pesca. (SardiniaPost)

"Tutti a Ortigia!": ecco quanto costa la trasferta del ministero di Lollobrigida in Sicilia per l'expo del G7

Un corteo funebre simbolico per denunciare la morte delle aziende agricole ed ittiche è stato organizzato nella tarda mattinata di oggi a Riva Forte Gallo, ai piedi di Ortigia, il centro storico di Siracusa, dove è in corso il G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha visitato alcuni stand dell'Expo di Siracusa. (Virgilio)

Un risultato raggiunto anche grazie alla mobilitazione in massa delle organizzazioni che partecipano all'evento. Intanto però emergono ulteriori dettagli sui costi sostenuti dal ministero, per trasferire tutta la struttura sull'isola per più di una settimana. (Fanpage.it)