Un nuovo chatbot che simula conversazioni con i personaggi famosi: l'ultima idea di Google

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Un chatbot utilizzato per simulare le conversazioni con celebrità o personaggi di fantasia: è l’ultima idea di Google, che sta lavorando su un nuovo modello di intelligenza artificiale per sfidare la rivale Meta. Come rivela The Information, il nuovo chatbot si basa sul software Gemini di Google, il cui obiettivo è mostrare come la sua tecnologia di intelligenza artificiale generativa possa essere trasformata in qualcosa di attraente per i consumatori comuni. (Forbes Italia)

Su altri media

L’indiscrezione, riportata da fonti anonime su The Information, sostiene che Google stia cercando accordi con celebrità e influencer per convincerli a mettere a disposizione la propria immagine per questi chatbot (Webnews)

E non solo: sarà anche possibile parlare con personaggi di fantasia, tant’è che il sito The Information sostiene che Google permetterà a chiunque di creare il proprio chatbot personalizzato: sarà sufficiente descriverne la personalità e l’aspetto e poi l’IA si occuperà di tutto il resto. (Lega Nerd)

Secondo quanto riferito da The Information attraverso il suo account X, Google è a lavoro su alcuni chatbot IA che si ispirano a celebrità e influencer. (IlSoftware.it)

Gli inutili chatbot con le voci dei vip

Non si tratta di una novità, però, piuttosto di un'intenzione 'presa a prestito' da Meta: l'azienda di Mark Zuckerberg, infatti, aveva già annunciato lo scorso anno una partnership con alcuni personaggi famosi (tra cui Paris Hilton, Snoop Dogg e Tom Brady), per creare degli avatar da utilizzare in chatbot su Facebook, Instagram e WhatsApp. (Today.it)

Google vuole sfidare Meta e starebbe lavorando a un nuovo modello di intelligenza artificiale che simulerà conversazioni con VIP o personaggi di fantasia. A riportare la notizia è il sito “The Information”, secondo cui il chatbot sarebbe basato sul software Gemini dell’azienda di Mountain View. (StartupItalia)

Pare che Google stia sviluppando un chatbot al quale non solo fare domande, ma con il quale conversare, fare due chiacchiere; e pare che questo chatbot, dotato ovviamente di intelligenza artificiale, avrà le voci e le caratteristiche di personaggi famosi. (la Repubblica)