Quante posizioni può guadagnare Matteo Berrettini a Tokyo: Darderi é già nel mirino
Matteo Berrettini è intenzionato a chiudere al meglio possibile il 2024. Dopo aver tanto patito per essere stato lontano dal Tour per il susseguirsi degli infortuni, il romano ha voglia di giocare e soprattutto di vincere. La settimana di Coppa Davis a Bologna è stata sicuramente un toccasana per Matteo. Le tre vittorie nei singolari hanno alzato il suo livello di fiducia. L’affermazione nel primo turno dell’ATP500 di Tokyo contro l’olandese Botic van de Zandschulp, già sconfitto all’Unipol Arena, va in questa direzione. (OA Sport)
Su altre testate
Il 28enne romano, n.45 del ranking si è imposto sull’olandese Botic van de Zandschulp in due set con il punteggio di per 6-3, 6-4 in circa un’ora e mezza. (Adnkronos) – Parte bene il torneo di Matteo Berrettini nell’Atp 500 di Tokyo 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Due prove tutt'altro che banali attendono nella notte italiana Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci, i due italiani impegnati giovedì al “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships”, l'ATP 500 in corso all’Ariake Colosseum di Tokyo (duro - montepremi 1.818.380 dollari). (Tiscali)
Il primo turno del "Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships" si è concluso per i tennisti azzurri, che portano a casa una vittoria e una sconfitta. Luciano Darderi non è riuscito a battere l'avversario, mentre Matteo Berrettini ha trionfato guadagnandosi la partecipazione agli ottavi di finale. (ilgazzettino.it)
La pioggia ha costretto gli organizzatori ad azionare il tetto retrattile del Centrale, seppur con ritardo. Matteo Berrettini si è imposto in maniera convincente nel primo match a Tokyo. (OA Sport)
Esordio convincente per Matteo Berrettini nel “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships” (ATP 500 - montepremi 1.818.380 dollari) che si sta disputando sul cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo, un impianto con 48 campi ed un centrale tra i primi ad essere dotato di tetto retrattile. (SuperTennis)
L'ex n.6 del mondo ha battuto in due set l'olandese Botic Van De Zandschulp mettendo in mostra un tennis che non è sembrato affatto risentire delle recenti fatiche di Davis, manifestazione che a Bologna nella sua fase a gironi ha visto Berrettini scendere in campo in tutti e tre i singolari ottenendo altrettante vittorie: "Ci sono tanti motivi che giustificano una stagione sin qui positiva (tre titoli per lui all'attivo, ndr) - esordisce il romano in conferenza stampa dopo il match - Il primo è il lavoro fatto col mio team che mi ha permesso di ritrovare la gioia e l'emozione di giocare a tennis. (Tiscali)