Manovra in salita: il Governo cerca 25 miliardi. Tetto unico per i fringe benefit e bonus mamme confermato: ecco le ipotesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Con le ridotte previsioni di crescita del Pil per il 2024, la legge di bilancio 2025 si preannuncia in salita per il Governo. Tra le novità, ci saranno conferme per le deduzioni alle imprese e forse qualche cambiamento nei fringe benefit, mentre le pensioni e le privatizzazioni rimangono un grande punto interrogativo La Manovra 2025 è in fase di preparazione e il governo si trova a dover cucinare un piatto prelibato con ingredienti scarsi. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Nell’ambito della legge di Bilancio 2025 si sta studiando l’ipotesi di un tetto unico ai fringe benefit, che potrebbe arrivare a 1.500 o 2.000 euro a seconda delle esigenze di copertura. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sembra sempre più certo che il Bonus mamme, la decontribuzione fino a 3mila euro l'anno riconosciuta alle madri lavoratrici con almeno 2 figli, verrà riconfermato nella Manovra 2025. (Fanpage.it)

Bonus Mamme previsto dalla Manovra 2025 ma a beneficiarne saranno probabilmente solo le madri con almeno tre figli, restano anche le criticità d'imposta. La Manovra 2025 non taglierà il Bonus Mamme, tuttavia a restringersi sarà la platea delle destinatarie. (PMI.it)

Nel 2025, previsti circa 2000 euro di bonus per tutti i dipendenti grazie alla nuova Legge di Bilancio: il Governo punta a soddisfare tutti (Abruzzo Cityrumors)

Per la nuova manovra il governo sta lavorando per rimodulare i fringe benefit, con l’ipotesi di un tetto unico per tutti a 1.500-2mila euro. Si tratta della detassazione già vista negli ultimi anni, ma non per tutti e in modo stabile. (ilmessaggero.it)

L’iniziativa è parte di un pacchetto più ampio di misure di welfare volute dal governo all’interno della Legge di bilancio 2024, che va a supporto delle famiglie e si aggiunge ad altri sostegni economici già attualmente in vigore, come l’assegno unico per i figli a carico o il bonus mamme disoccupate. (Donne.it)