Manovra in salita: il Governo cerca 25 miliardi. Tetto unico per i fringe benefit e bonus mamme confermato: ecco le ipotesi

Manovra in salita: il Governo cerca 25 miliardi. Tetto unico per i fringe benefit e bonus mamme confermato: ecco le ipotesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Con le ridotte previsioni di crescita del Pil per il 2024, la legge di bilancio 2025 si preannuncia in salita per il Governo. Tra le novità, ci saranno conferme per le deduzioni alle imprese e forse qualche cambiamento nei fringe benefit, mentre le pensioni e le privatizzazioni rimangono un grande punto interrogativo La Manovra 2025 è in fase di preparazione e il governo si trova a dover cucinare un piatto prelibato con ingredienti scarsi. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Poter contare su un sostegno in più per sopperire alle spese quotidiane rappresenta sicuramente un’interessante svolta per i dipendenti. Soprattutto se questo proviene dal proprio datore di lavoro e va ad aggiungersi a quella che è già la retribuzione percepita. (Abruzzo Cityrumors)

Obiettivi della manovra Il governo italiano sta considerando l‘introduzione di un tetto unico per i fringe benefit, fissato fino a 2.000 euro, per tutti i lavoratori. È quanto riferisce l’agenzia Ansa, riportando fonti parlamentari in base alle quali che l’esecutivo starebbe lavorando a una rimodulazione della soglia di esenzione dei fringe in vista della prossima Legge di bilancio. (Wall Street Italia)

Incentivi per le mamme e lavoro femminile: il piano del governo Meloni nella nuova Manovra (Finance CuE)

Manovra 2025, bonus mamme confermato: fino a 3.000 euro per il terzo figlio. Cosa sappiamo

Grandi manovre del Governo italiano, la cui attenzione è focalizzata sulla preparazione della nuova Manovra: un compito particolarmente arduo in un contesto economico molto complicato, vista l’esigenza pressante di ricalibrare i conti pubblici nazionali. (Brocardi.it)

Bonus Mamme previsto dalla Manovra 2025 ma a beneficiarne saranno probabilmente solo le madri con almeno tre figli, restano anche le criticità d'imposta. La Manovra 2025 non taglierà il Bonus Mamme, tuttavia a restringersi sarà la platea delle destinatarie. (PMI.it)

Nella Manovra che verrà, secondo il governo, ci sarà ampio spazio per quelle misure varate nel 2023 e dedicate al sostegno di chi assume e di chi crea lavoro, oltre che all’occupazione femminile. Proprio a questo proposito sembra essere confermato il bonus mamme, la decontribuzione per le lavoratrici dipendenti che nel caso di un terzo figlio può arrivare anche a 3mila euro all’anno. (Sky Tg24 )