L'allerta arancione chiude le scuole, ma non a Napoli

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

NAPOLI. La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta arancione per sabato 20. In virtù di tale allarme diversi sindaci dell’area vesuviana hanno deciso di chiudere le scuole. Decisone non condivisa dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che non ha disposto alcuna chiusura per gli istituti presenti in città, ma i parchi cittadini, il pontile di Bagnoli, il Maschio Angioino saranno off limits. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà un fine settimana con dei forti temporali, delle forti piogge che hanno causato allagamenti, strade come fiumi e chiuse a causa di smottamenti. Un fine settimana con dei forti temporali, delle forti piogge che hanno causato allagamenti, strade come fiumi e chiuse a causa di smottamenti. (Positanonews)

Leggi tutta la notizia Il maltempo e i temporali caratterizzeranno infatti anche la... (Virgilio)

Il maltempo e i temporali caratterizzeranno infatti anche la giornata di domani, domenica 20 ottobre. La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto ha prorogato di ulteriori 24 ore la vigente allerta meteo. (ilmattino.it)

Meteo Napoli, le previsioni per domani domenica 20 ottobre

Se a Napoli Gaetano Manfredi ha disposto la chiusura dei parchi cittadini, dei pontile nord di Bagnoli, dei grandi impianti sportivi all'aperto, del complesso Monumentale di Castel Nuovo col Museo Civico e delle spiagge pubbliche cittadine, i sindaci della provincia vanno oltre e annunciano anche la chiusura delle scuole. (ilmattino.it)

Già questa mattina si era resa necessaria la chiusura di via Capo a causa dei detriti che dal cantiere di via Fontanelle avevano raggiunto l’arteria sottostante. (SorrentoPress)

Le previsioni meteo per Domenica 20 Ottobre a Napoli indicano una giornata caratterizzata da un inizio piovoso, seguito da un miglioramento nel corso della giornata. Durante la notte, si registreranno piogge leggere e moderate, con temperature che si attesteranno intorno ai 20°C. (MeteoWeb)