Emergenza Maltempo: Fiumi in Piena e nuove Piogge nelle Prossime Ore, da Nord verso Sud; Evoluzione Meteo

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Ancora maltempo nelle ore prossime ore su molte regioni È ancora emergenza maltempo su un'Italia dove da Mercoledì 16 Ottobre un'insidiosa circolazione ciclonica ha provocato un severo peggioramento del meteo che sta ancora lasciando dietro di sé una lunga scia di problemi e disagi.Particolarmente colpite da questa pesante ondata di maltempo sono state regioni come la Liguria, il Piemonte e, nelle ultime 24 ore, anche l'Emilia-Romagna e la Toscana, dove sotto osservazione ci sono tutti i principali corsi d'acqua. (iLMeteo.it)

Su altre testate

E' stato riaperto intorno alle 19:45, sulla autostrada A12 Genova - Sestri Levante, il casello di Lavagna chiuso nel pomeriggio per l'ondata di maltempo che ha causato pesanti... (Virgilio)

Maltempo in Liguria, venerdì 18 ottobre scuole chiuse in diverse città. L’elenco Di Lezioni sospese per l’intera giornata ad Ameglia, Arcola, Bolano, Borghetto Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Follo, Santo Stefano di Magra, Sesta Godano, Sarzana e Varese Ligure. (Orizzonte Scuola)

Una notte di pioggia forte a tratti a carattere torrenziale ha proseguito anche dopo lo spuntar del giorno. Da ieri pomeriggio piove sull’estremo levante ligure dove il maltempo non ha raggiunto i caratteri devastanti del vicino Tigullio ma ha comunque generato criticità fra strade chiuse, allagamenti, sottopassi fuori uso e inevitabili code nelle direttrici interessanti. (CittaDellaSpezia)

Maltempo in Liguria, riaperto il casello di Lavagna

Prosegue l’effetto della perturbazione atlantica che ha già duramente colpito la Liguria con frane, allagamenti, stop ai treni, voli deviati e strade chiuse. A Genova, La Spezia e Savona chiusi le scuole e i poli universitari. (Sky Tg24 )

Il VIDEO in alto. Purtroppo la situazione appare critica in Liguria dove in poche ore sono scesi fino a 150/200 mm di pioggia; si tratta dell'equivalente che solitamente cade in 1 o 2 mesi! In particolare a Sestri Levante, in provincia di Genova, a causa della violenza delle piogge le strade sono state invase dall'acqua trasformandosi in veri e propri fiumi in piena. (iLMeteo.it)

Soprattutto richieste per prosciugare scantinati, come in via Colombo a Rapallo dove l'acqua ha invaso i locali a piano terra di due ville; una delle quali è una casa vacanza. A Zoagli solito smottamento lungo la via Aurelia davanti al distributore di benzina; in questo caso sono intervenuti vigili del fuoco di Genova per monitorare una situazione che potrebbe degenerare in una frana. (LevanteNews.it)