Parigi 2024, Salvini: "Spero cerimonia di chiusura più rispettosa dell'apertura"

Parigi 2024, Salvini: "Spero cerimonia di chiusura più rispettosa dell'apertura" 05 agosto 2024 “Spero che la cerimonia di chiusura sia più rispettosa e olimpica della disgustosa cerimonia di apertura”. Così il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini è tornato sulle polemiche riguardanti la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, parlando con i giornalisti a margine del sopralluogo al cantiere di riqualificazione dell'Autodromo Nazionale di Monza (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L’atleta belga Claire Michel, ricoverata per escherichia coli, potrebbe essere solo la prima “vittima” della Senna. A lanciare l’allarme sono gli infettivologi che hanno redatto l’ultimo report sulle allerte sanitarie mondiali della Società internazionale delle malattie infettive (Isid). (il Giornale)

Un miliardo e mezzo per bonificare e questo è il risultato: l’unica immune è la sindacheassara di Parigi, la Hidalgo, e ci sarà un perché: o è autopercezione, o il CIO ha riscritto i test immunologici. (Nicola Porro)

La qualità dell’acqua del fiume torna sotto accusa dopo le immagini degli atleti che vomitano alla fine della prova di nuoto e la decisione del Belgio di ritirarsi dalla staffetta mista di questa mattina dopo che una atleta si è ammalata, il primo caso di vittima di E. (OglioPoNews)

Escherichia coli ben oltre i limiti durante le gare nella Senna alle Olimpiadi: non era balneabile

Dopo la belga Claire Michel, ieri due triatleti svizzeri, Simon Westermann e Adrien Briffod, non hanno partecipato alla gara a squadre mista di triathlon a causa un'infezione gastro-intestinale. (la Repubblica)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 fanno discutere da giorni già per diversi motivi e situazioni venutesi a creare e una di queste è l'inaspettato inquinamento del fiume Senna: infatti, le acque parigine hanno già causato un malessere alla triatleta belga Claire Michel, ricoverata in ospedale da quattro giorni per una brutta infezione allo stomaco causata dal batterio Escherichia coli. (SiViaggia)

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024 in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati. Gli organizzatori hanno definito le acque "non adatte per nuotare". (Fanpage.it)