Usa2024, Biden non molla e scherza: Sembro un 40enne, restiamo uniti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Usa2024, Biden non molla e scherza: Sembro un 40enne, restiamo uniti Roma, 8 lug. Il presidente americano non intende ritirarsi dalla corsa presidenziale, nonostante una settimana di pressioni e tensioni, anche all'interno del suo stesso partito. Lunedì la Casa Bianca, in una nota ufficiale, ha annunciato che Joe Biden sarà in Texas e Nevada tra il 15 e il 17 luglio. Intanto Biden ha partecipato a Philadelphia, in Pennsylvania, a una messa religiosa nella chiesa pentecostale di Mount Airy, e a un evento nella capitale dello Stato, Harrisbourg, dove ha anche visitato una caffetteria con il governatore locale Josh Shapiro e la sindaca Wanda Williams, nell'ambito della sua campagna elettorale, ulteriore occasione per rassicurare i suoi elettori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Tuttavia, il deputato dem Adam Smith, esponente autorevole del partito membro della commissione per le forze armate, ha dichiarato pubblicamente che Joe Biden dovrebbe abbandonare la corsa «il più presto possibile», dopo aver espresso questa posizione in una call privata con i colleghi della Camera. (Il Sole 24 ORE)

È difficile comprendere perché Joe Biden sia così ostinato nel volere restare ad ogni costo candidato presidenziale; ed è difficile comprenderlo anche per coloro che, come chi scrive, ritengono Donald Trump un possibile pericolo per la tradizione liberale della democrazia americana. (L'HuffPost)

Le parole di Tony Podesta sul futuro del presidente Biden vanno ascoltate con attenzione, perché non rappresentano solo un’opinione personale. Suo fratello John è stato capo di gabinetto nella Casa Bianca di Bill Clinton e Barack Obama, e lui è il lobbista più potente a Washington. (la Repubblica)

ROMA – La candidatura di Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti continua a far tremare il Partito Democratico per l’età del presidente USA. Biden ha dichiarato di stare bene e se non fosse stato in grado non si sarebbe ricandidato. (Dire)

Biden ha confermato la sua posizione in un'intervista al programma 'Morning Joe' su MSNBC. (Corriere TV)