Maltempo: temporale su Follonica, in Toscana danni e allagamenti. Allerta meteo fino a domani

Maltempo: temporale su Follonica, in Toscana danni e allagamenti. Allerta meteo fino a domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net INTERNO

GROSSETO – Aggiornamento ore 22.36: Allagata la strada Scansanese che dalla dritta di Chessa va in direzione Arcille, nel comune di Campagnatico. La raccomandazione è a fare attenzione. News ore 22.08: Il sottopasso del Casone è aperto, quello di Scarlino Scalo è ancora chiuso. L’aggiornamento viene dal Comune di Scarlino. Al Puntone la luce è stata ripristinata: le strade sono percorribili, sono presenti dei detriti in varie parti quindi si invita alla massima prudenza, un albero è caduto nella strada della 167 nel capoluogo ma il traffico scorre perché occupa solo una parte della carreggiata. (IlGiunco.net)

Su altri media

In collaborazione con l’Associazione umbra rievocazioni storiche (Aurs). Il 7 e 8 settembre, oltre 30 spettacoli, gruppi storici da tutta Italia, punti ristoro e gran corteo finale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nella domenica di allerta meteo si iniziano a contare i danni del maltempo. Sempre nel comune di Pietrasanta sono cadute diverse piante: un albero, riferisce su Fb l'amministrazione, ha comportato la chiusura della statale Aurelia all'altezza dei Giardini della Versilia: la Protezione civile comunale ha allertato la ditta incaricata per la rimozione e i vigili del fuoco. (La Repubblica Firenze.it)

Sono gli effetti del maltempo che sta falcidiando la Toscana fin dalle prime ore di oggi, domenica 8 settembre. Nel centro di Campi Bisenzio diverse strade si sono allagate: sono le stesse colpite duramente anche il 2 novembre dello scorso anno, quando l’alluvione causò morte e devastazione. (LA NAZIONE)

Maltempo, temporale v-shaped in Toscana: allagamenti a Pisa e Livorno | FOTO

Diversi gli interventi in corso per alcuni alberi caduti, in particolare nelle zone di Pietrasanta e Viareggio fra allagamenti e cadute di piante. È stato chiuso per allagamento fino al tardo pomeriggio il sottopasso ferroviario pedonale di collegamento fra terminal bus e centro città, sempre a Pietrasanta. (LuccaInDiretta)

Una nottata caratterizzata da piogge intense e forti raffiche di vento ma anche i fulmini ed il fragore dei tuoni hanno tenuto sveglia la popolazione nella Terra di Cicerone. (Frosinone News)

La situazione maltempo si fa critica in Toscana. Dopo la violenta grandinata e le raffiche di 100km/h che hanno colpito la Versilia, un temporale rigenerante (di tipo v-shaped) insiste sull’Alta Toscana, colpendo Livornese, Lucchese e Pisano. (MeteoWeb)