Bonus casa, tutte le scadenze: entro quando pagare i lavori con i contributi più alti (e quali non ci saranno nel 2025)

Con la prossima legge di Bilancio cambiano i bonus casa ed è quindi corsa contro il tempo per utilizzare ancora alcuni degli sconti maggiorati che scadranno a fine anno. Il bonus ristrutturazioni resterà, ma con alcuni limiti. Si applicherà poi un nuovo decalage al Superbonus e potrebbe essere rivisto l'ecobonus. La novità più importante di tutte, però, è quella di un tetto massimo alle spese detraibili. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La bozza della manovra di bilancio 2025, approvata dal Governo in data 15 ottobre 2025, prevede una proroga del bonus ristrutturazione al 50% ma solo per i lavori effettuati sull’abitazione principale del contribuente. (InvestireOggi.it)

Inizialmente previsto in scadenza con la fine del 2024, questo incentivo fiscale continuerà invece a essere disponibile anche per il 2025, offrendo ai consumatori la possibilità di beneficiare di una detrazione del 50% sugli acquisti di mobili ed elettrodomestici destinati a immobili in fase di ristrutturazione. (InvestireOggi.it)

Il Governo ha confermato la proroga del Bonus Mobili fino al 2025, mantenendo la detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Questo sconto, che permette di recuperare metà della spesa sostenuta, avrà un tetto massimo di 5.000 euro, mantenendo invariata la soglia rispetto agli ultimi aggiornamenti normativi. (Edilizia.com)

Manovra finanziaria 2025, il Veneto freddo: «Si poteva fare di più»

Ma vediamo quali sono le ultime notizie e come funziona il bonus per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici legato ai lavori di ristrutturazione. Ad annunciarlo in una conferenza stampa congiunta con il ministro dell'economia Giorgetti, è stato il viceministro Maurizio Leo. (idealista.it/news)

Dunque, lo sconto rimarrà lo stesso applicato nel 2024, ovvero il 50% su un tetto massimo di 5 mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio. (Corriere della Sera)

Veneto freddo sulla manovra licenziata dal Governo: «Si poteva fare di più». Ecco le reazioni venete. (Il Mattino di Padova)