Un tuffo in opere d’arte, la nouvelle vague delle piscine. Dal Hotel Caruso di Ravello al Quisisana, i Faraglioni ai suoi piedi, alla piscina con gli oblò del Capri Palace. In scena la dolce vita di Carla Chiusano

Altra meraviglia la piscina circolare del Quisisana, un lago azzurro, librata in aria tra la Certosa e i Faraglioni. Qui ho assistito a una performance bellissima di ballerine di nuoto acrobatico, sembravano farfalle che schizzavano dall’acqua. Due è meglio di una. Bis all’hotel Punta Tragara, di cui una di acqua di mare, pezzi iconici progettati da Le Courbusier. Poi c’e la piscina in stile “razionalista”, di taglia olimpionica con tanto di trampolini del Hotel Palace di Gstaad, scelto come location dal maestro Roman Polanski per ambientare il suo ultimo film per l’appunto “The Palace”, una imperdibile satira sul mondo della riccanza. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

L'attrice francese con cittadinanza statunitense Yvonne Furneaux, l'affascinante interprete di Emma, la tormentata fidanzata disperatamente innamorata del giornalista Marcello Rubini (Marcello Mastroianni) in "La dolce vita" (1960) di Federico Fellini, è morta all'età di 98 anni nella sua casa di North Hampton, nel New Hampshire (Usa), per le complicazioni di un ictus. (La Stampa)

Scomparsa il 5 luglio a North Hampton, ma la notizia si è diffusa solo oggi, l'attrice francese Yvonne Furneaux, che al cinema recitò con Errol Flynn e con Marcello Mastroianni ne La dolce vita e di Christopher Lee in La mummia. (ComingSoon.it)

La morte è avvenuta il 5 luglio ma l'annuncio ufficiale il 19 luglio dal figlio Nicholas Natteau a "The Hollywood Reporter". (Corriere della Sera)

È morta Yvonne Furneaux, era la fidanzata di Mastroianni ne La dolce vita: "Complicazioni dovute a un ictus"

Yvonne Furneaux, l'attrice francese con cittadinanza statunitense nota per il ruolo di Emma in «La dolce vita» di Federico Fellini, è morta a 98 anni il 5 luglio 2024, a causa di complicazioni di un ictus nella sua casa a North Hampton, New Hampshire. (ilmessaggero.it)

Addio all'attrice francese con cittadinanza statunitense Yvonne Furneaux, Emma, innamorata del giornalista Marcello Rubini (Marcello Mastroianni), in «La dolce vita» (1960) di Federico Fellini. (blue News | Svizzera italiana)

A cura di Daniela Seclì 12 (Fanpage.it)