Il segretario della Cgil Landini a Vercelli per lanciare lo sciopero generale del 29 novembre

Parteciperà anche il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, all’assemblea delle delegate e dei delegati di martedì 19 novembre a Caresanablot presso la struttura di Vercelli Fiere organizzata dalla Camera del lavoro di Vercelli e della Valsesia. Landini spiegherà le ragioni dello sciopero generale previsto venerdì 29 novembre e indetto da Cgil e Uil per cambiare la manovra di bilancio del governo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 29 novembre ci sarà una nuova agitazione della durata di 24 ore - dalle 21 di giovedì 28 novembre alle 21 di venerdì 29 novembre - che coinvolgerà treni, autobus, metro, tram, autostrade ma anche aerei e che si inserisce all'interno dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra del governo. (WIRED Italia)

E non intervenendo attraverso la leva fiscale, non risponde alle esigenze reali del Paese e non è all’altezza delle sfide strutturali che devono essere affrontate per sostenere i lavoratori e rafforzare i servizi essenziali». (Giornale di Sicilia)

“Noi confermiamo il nostro giudizio di una pessima legge di bilancio e che non affronta e non dà un futuro al nostro Paese”, ha detto uscendo dall’incontro Maurizio Landini, segretario Cgil. – Nessun passo indietro dei sindacati dopo la riunione fiume a Palazzo Chigi presieduta dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il governo non convince Cgil e Uil. “Manovra pessima, lo sciopero resta”

In piena estate abbiamo affrontato un'emergenza idrica mai vista prima che ha colpito la popolazione, gli agricoltori e il settore del turismo". Così all'Italpress, Luisella Lionti, segretaria della Uil Sicilia, a margine del consiglio confederale regionale della Uil Sicilia, a Palermo, tornando sui motivi della bocciatura da parte del sindacato della legge di bilancio, contro la quale scenderanno in piazza il 29 novembre in tutta Italia. (Tiscali Notizie)

I sindacati marciano verso lo sciopero generale, un classico di inizio autunno, deciso prima ancora di conoscere l'ossatura delle legge (Secolo d'Italia)

«La manovra è pessima, non dà futuro al Paese. Ma non cambiano idea: «Nessun passo avanti», chiosa Maurizio Landini. (la Repubblica)