Gazzetta - L'arbitro Massa salta un turno in Serie A dopo i due 'gialli' non dati a Lukaku in Napoli-Roma

L'arbitro Massa salta un turno in Serie A dopo i due 'gialli' non dati a Lukaku in Napoli-Roma 26 minuti fa Secondo quanto riferisce Gazzetta.it, l'arbitro Davide Massa la prossima giornata di Serie A la vedrà probabilmente in veste di Var o di Quarto Uomo: niente campo, questa è la sensazione che trapela dai vertici arbitrali dopo la direzione di Napoli-Roma. L'edizione online del quotidiano rosa si chiede se questo probabile stop vada visto come punitivo o turnover fisiologico. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il punto è che la questione poteva essere trattata in maniera diversa. In campo, come ai microfoni. I due possibili gialli per Lukaku, autore del gol decisivo poi in Napoli-Roma, non sono stati invece tema di discussione con Antonio Conte, che appena due settimane fa aveva giustificato il suo exploit dopo Inter-Napoli per tutelare il bene del calcio italiano. (fcinter1908)

Romelu Lukaku è stato decisivo contro la Roma, ma non mancano le critiche all’attaccante in questo inizio di stagione: il suo agente ha preso le sue difese (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Va visto come uno stop punitivo o turnover fisiologico? Forse più la seconda della prima (ma chi fa bene viene riproposto: succederà a Rapuano?): di certo quei due gialli al belga andavano mostrati. (fcinter1908)

Caso Lukaku, Libero a valanga contro Dazn: “Perché muti con Conte?”. E c’è il caso Marelli

La mancata espulsione di Lukaku in Napoli Roma ha scatenato diverse polemiche sui social a cui hanno preso parte anche i tifosi del Milan. Il moviolista Bergonzi, alla Domenica Sportiva, ha spiegato perché il belga avrebber meritato il rosso. (Milan News 24)

Da non escludere che la decisione possa dipendere solo da un fisiologico turnover, più che da una "punizione", ma di certo pesano i due cartellini gialli non dati a Romelu Lukaku, di c (ilBianconero)

"L’ultima sosta è stata fagocitata per intero dalle dichiarazioni dell’allenatore del Napoli, il quale, immediatamente dopo la sfida di San Siro con l’Inter, si è scagliato contro arbitri, VAR e protocollo. (fcinter1908)