Moto GP, Bagnaia spera ancora: vince la Sprint Race di Barcellona e tiene aperto il Mondiale. Sarà decisiva la gara di domenica

Pecco Bagnaia vince la gara sprint di Barcellona e tiene vivo il Mondiale della MotoGp. Il pilota Ducati ha chiuso davanti a Bastianini e Martin, così ora il madrileno ha un vantaggio di 19 punti sul rivale e avrà bisogno di conquistare 7 punti per laurearsi campione (9° posto in caso di vittoria di Bagnaia). La resa dei conti nell’ultima gara stagionale di domenica 17 novembre alle ore 14. Bagnaia lotterà dunque fino alla fine. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per tenere aperta la lotta iridata almeno fino alla domenica, al Gran Premio della solidarietà di Barcellona, Francesco Bagnaia il sabato nella Sprint aveva solo un’opzione: vincere. E così ha fatto. Il Campione del mondo in carica è scattato dalla pole position e ha svolto tutti i 12 giri alla perfezione. (inSella)

Va a Pecco Bagnaia la Sprint del secondo Gran Premio stagionale di Barcellona, che ha sostituito quello di Valencia, annullato a causa della terribile alluvione che ha colpito la città spagnola. (Tuttosport)

MotoGP, Bagnaia vince e ringrazia Bastianini Pecco Bagnaia, almeno fino a domani, campione del mondo in carica, difende con le unghie e con i denti il titolo. Buona la partenza del ducatista piemontese che rimarrà in testa per tutta la gara e subito allunga su Bastianini momentaneamente secondo. (Terzo Tempo Napoli)

Bagnaia: "Devo ripetermi nel GP". Martin: "Mi basta un altro podio"

Ancora un successo per Peccoooooo Domani a Martin che mantiene la testa, ( a + 19) però basterà un 9°posto…salvo…… (FirenzeViolaSuperSport Live)

Nella gara di domenica a Martin basterà conquistare 7 punti per vincere il titolo.Bagnaia doveva vincere per rinviare la festa di Martin e lo ha fatto, trovando in Bastianini un grande alleato. Pecco Bagnaia si aggiudica la Sprint Race di Barcellona e ringrazia Enea Bastianini, che all’ultimo giro conquista il secondo posto sorpassando Jorge Martin. (Corriere Romagna)

In un certo senso è stata la Sprint più facile dell'anno perché Martin non poteva prendersi rischi eccessivi. "Obiettivo centrato, almeno per oggi ma dobbiamo ripeterci nel Gran Premio. (Sport Mediaset)