Led Zeppelin a processo per plagio, Jimmy Page: "Non conoscevo Taurus" /Ascolta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Ho ascoltato 'Taurus' soltanto due anni fa. Una cosa del genere mi sarebbe rimasta in mente e invece mi era completamente sconosciuta". Così Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin , si è difeso ieri davanti al giudice dalle accuse di plagio per ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Appena qualche tempo fa vi abbiamo raccontato la storia surreale che vede coinvolti i Led Zeppelin, una delle maggiori rock band della storia, e il loro brano più famoso, Stairway to Heaven. (Il Ponente)

I Led Zeppelin siedono dietro il banco degli imputati: a trascinare la band in tribunale, con l'accusa di plagio, è Michael Skidmore. (businesspeople.it)

Robert Plant e Jimmy Page, presenti in aula per il primo giorno di udienza, sono stati citati in giudizio per aver plagiato la canzone Taurus degli Spirit scritta da ... (Virgin Radio)

I Train rifanno per intero un album dei Led Zeppelin: potremmo anche fermarci qui. (Il Cibicida)

Credit: Reuters. È uno degli arpeggi più noti della storia del rock, e qualunque aspirante chitarrista si è cimentato con le sue note prima o poi: forse anche troppo, tanto che ... (TPI)

L'accusa arriva da Michael Skidmore, erede di Randy California, ex chitarrista degli Spirit, che ha composto nel 1967 il brano strumentale ... (Rosa Rossa)