Pensioni minime, nel 2025 aumenti in arrivo ma quali? 3 euro, 7 euro o 22 euro di più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulle pensioni minime la diatriba in queste ore è sugli importi di aumento che ci saranno. Per capire di cosa parliamo meglio analizzare cosa è accaduto per esempio nel 2024 sulle pensioni minime. Perché c’è da fare un discorso tra inflazione, extra aumento, tasso previsionale e tasso definitivo. Perché molte cose cambiano in base ai punti di vista ed in base all’angolazione da cui si guarda agli aumenti. (Pensioni e Fisco)
Ne parlano anche altri media
Le pensioni saranno adeguate al costo della vita grazie alla consueta rivalutazione annuale, o perequazione. L'Istat comunicherà l'indice definitivo basandosi sull'inflazione del 2024, che è stata più contenuta rispetto al 2023. (LA NAZIONE)
Come sempre ad ogni legge di Bilancio i parlamentari possono depositare i cosiddetti emendamenti cioè le proposte correttive alla manovra stessa. Oggi analizziamo una proposta di Forza Italia che punta a risolvere un problema che si era manifestato negli ultimi tempi in base al testo originario della manovra. (InvestireOggi.it)
Un nuovo ritocco alle pensioni minime, in modo da portare l’aumento dal 2,2 al 2,7 per cento. Se l’emendamento fosse approvato, l’assegno minimo salirebbe a 623 euro. (PA Magazine)
Stavolta un aumento a dir poco irrisorio, perché dovrebbe essere pari all’1%. Come sempre a partire dal rateo di gennaio aumenteranno le pensioni perché come sempre accade i trattamenti vengono adeguati al tasso di inflazione (InvestireOggi.it)
– C’è il bonus di 1.500 euro per le scuole private, ma anche un nuovo ritocco per le pensioni minime e la nuova rottamazione delle cartelle spalmata in 10 anni oltre a un aumento del fondo per l’automotive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E anche il capitolo pensioni è nel mirino della stessa maggioranza per possibili ritocchi. Accelera la corsa al restyling della manovra. (Il Sole 24 ORE)