AMD spiega perché il Ryzen AI Max probabilmente non esisterebbe senza Apple
AMD ha presentato i nuovi chip Ryzen AI Max durante il suo keynote tenutosi al CES 2025. I processori sono delle versioni potenziate dei processori Ryzen AI che arrivano fino a 16 core CPU, 50 core grafici RDNA 3.5 e 128GB di RAM integrata. L'azienda, durante la presentazione ha affermato che offriranno prestazioni nettamente superiori rispetto ai chip Intel, così come li ha confrontati ai recenti M4, e M4 Pro, di Apple (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Si è da poco conclusa la conferenza di AMD al CES di Las Vegas (trovate tutti gli annunci elencati qui sotto), non priva di colpi di scena: nulla di fatto per le nuove schede grafiche Radeon RX 9070 e RX 9070 XT, tanto attese dal pubblico e non solo, complici anche le moltissime indiscrezioni delle ultime settimane. (Tom's Hardware Italia)
Utilizzando infatti lo strumento di benchmark integrato nel nuovo capitolo della serie Activision, la AMD Radeon RX 9070 ha fatto segnare 99 frame al secondo di media con una risoluzione di 4K e il preset grafico Estremo. (Multiplayer.it)
Per capire insieme tutte le nuove tecnologie introdotte, facciamo una carrellata delle novità di AMD. Tra le mille novità del CES, quelle di AMD sono forse passate un po' sottotraccia, eppure sono tra le più importanti per quanto riguarda il settore tech. (SmartWorld)
Dopo Strix Point, annunciato al Computex, arrivano al CES Krackan e Strix Halo. (DDay.it)
Dopo la conferenza al CES che ha lasciato tutti allibiti, AMD ha parlato delle Radeon RX 9700 e di FSR 4, cercando di spiegare i motivi per cui durante la keynote non si è praticamente fatta menzione della nuova tecnologia né si è parlato nel dettaglio delle ultime GPU. (Multiplayer.it)
Il chip dovrebbe essere utilizzato, per la prima volta, dal nuovo ASUS ROG Flow Z13, un tablet con Windows 11 in arrivo proprio al CES, in programma a partire dal 7 gennaio 2025. (Libero Tecnologia)