La Corea del Nord vuole aumentare l'arsenale nucleare. Kim: "Forze ostili vogliono attaccarci"

Più informazioni:
Ucraina

La Corea del Nord amplierà il suo arsenale di armi nucleari come deterrente per contrastare ogni minaccia da parte degli "Stati nucleari rivali". Leggi: Stati Uniti d'America. Ad annunciarlo è stato proprio il leader nordcoreano, Kim Jong-Un, durante un incontro con alti funzionari del partito e del governo in occasione del 76mo anniversario della fondazione della Corea del Nord, che è caduto ieri 9 settembre. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

La Corea del Nord ha pubblicato per la prima volta le immagini relative al suo impianto per l'arricchimento dell'uranio durante una visita al sito del leader Kim Jong Un, che ha chiesto di incrementare il numero delle centrifughe per potenziare il suo arsenale nucleare. (Adnkronos)

Il leader nordcoreano Kim Jong-un visita il Nuclear Weapons Institute - REUTERS (Avvenire)

Diffuse le foto di una visita di Kim a una struttura di arricchimento dell'uranio (LAPRESSE)

Pyongyang mostra il sito d’arricchimento dell’uranio

– La Corea del Nord mostra i ‘muscoli atomici', per la prima volta pubblicamente: l’agenzia di stampa statale Knca ha diffuso le immagini di una struttura finora segreta dove si arricchisce l’uranio, procedimento fondamentale per la produzione di armi nucleari (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini del suo impianto per l'arricchimento dell'uranio, una struttura segreta realizzata a fini militari, quando i media statali hanno riferito che il leader Kim Jong-un ha visitato l'area e ha chiesto maggiori sforzi per aumentare «in modo esponenziale» il numero delle sue armi nucleari (ilmessaggero.it)

Le centrifughe ad alta velocità sono utilizzate per produrre l’uranio altamente arricchito necessario per costruire testate nucleari. (RSI.ch Informazione)