Verstappen sotto assedio, Hamilton lo attacca: "Ho visto una nuvola e ho capito fosse lui"
A cura di Alessio Morra 6 Max Verstappen si sta giocando il titolo Mondiale con Lando Norris. Quattro mesi fa probabilmente nessuno avrebbe prefigurato uno scenario di questo tipo. Ma è la realtà. Con 4 Gp (e due Sprint Race) da disputare l'olandese trema e cerca "alleati" per mantenere il vantaggio sul pilota della McLaren, che oggettivamente si trova con una vettura migliore a disposizione. Ma sponde reali non ne trova, e anzi i piloti inglesi, quelli della Mercedes, gli hanno rifilato un paio di bordate davvero pesanti. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
George Russell ha rivelato che 19 dei 20 piloti attualmente in Formula 1 sono d'accordo sul modificare le linee guida riguardo ai duelli in pista dopo gli scontri tra Verstappen e Norris nelle ultime due gare del Mondiale 2024. (Fanpage.it)
C’è sempre un po’ di confusione quando si parla di penalità, perché a volte non è immediata da cogliere la differenza che c’è tra una penalità di 5” ed una di 10”. Come linea guida (che, badate bene, non è una legge scritta), i commissari danno 5” o 10” di penalità a seconda che l’irregolarità sia volontaria o no. (Autosprint.it)
Johnny Herbert ha respinto al mittente la accuse di chi sostiene che la FIA abbia favoritismi verso i piloti inglesi. (F1inGenerale)
Difficile una rimonta, ma non impossibile. Per Max Verstappen quello del Messico è stato un GP difficilissimo, chiuso al 6° posto. (Liberoquotidiano.it)